The Peripheral: Chloë Grace Moretz protagonista della serie Amazon degli ideatori di Westworld
Il thriller futuristico si basa sul romanzo di William Gibson Inverso.

Chloë Grace Moretz avrà il ruolo principale in The Peripheral, serie futuristica che porta la firma degli ideatori e showrunner di Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy e che arriverà prossimamente su Amazon Prime Video. Come riportato da Variety, l'attrice di Greta e Suspiria interpreterà proprio la protagonista del thriller sci-fi, basato sull'omonimo romanzo di successo di William Gibson (in Italia conosciuto con il titolo di Inverso) e affidato a Scott B. Smith che servirà come co-showrunner insieme a Greg Plageman e produttore esecutivo insieme agli stessi Nolan e Joy e al regista Vincenzo Natali.
La trama di Peripheral e il ruolo di Chloë Grace Moretz
The Peripheral offre uno sguardo abbagliante e utopico sul destino dell'umanità e su ciò che si trova oltre. La storia si concentra su Flynne Fisher (Moretz), una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia distrutta in un angolo dimenticato dell'America del futuro. Intelligente, ambiziosa ma destinata all'insuccesso, Flynne non ha un futuro, finché il futuro non viene a bussare alla sua porta.
"Trentacinque anni fa, William Gibson ha inventato il futuro. Con Inverso ci offre un altro punto di vista e la sua è come sempre una visione chiara, inebriante e terrificante", avevano dichiarato Nolan e Joy in un comunicato quando, lo scorso novembre, Amazon aveva ordinato un primo ciclo di episodi della serie.
Foto: Jordan Strauss/Invision/AP/REX/Shutterstock