Schede di riferimento
News Serie TV

The Other Typist: Keira Knightley star e produttrice della miniserie Hulu

Il progetto è affidato alla co-creatrice di The L Word Ilene Chaiken.

The Other Typist: Keira Knightley star e produttrice della miniserie Hulu

Dopo Nicole Kidman, anche Keira Knightley collabora con Hulu come attrice e produttrice esecutiva di una miniserie. Si tratta di The Other Typist, adattamento dell'omonimo romanzo di Suzanne Rindell pubblicato nel 2013.

La trama di The Other Typist

The Other Typist è incentrata su Rose, una compita e poco mondana giovane che lavora come stenografa per il dipartimento di polizia di New York nell'era del proibizionismo. Rose è trascinata in un mondo pieno di ombre dalla sua nuova affascinante collega Odalie (Knightley), ma quando viene commesso un crimine, non è chiaro quale delle due donne sia più pericolosa.

Gli adattamenti di successo di Hulu

Il progetto, su cui già tempo fa Knightley aveva messo gli occhi pensando inizialmente a un adattamento cinematografico, è affidato alla co-creatrice di The L Word Ilene Chaiken, coinvolta anche come showrunner. The Other Typist si unisce così alla sfilza di titoli tratti da romanzi che il servizio di video in streaming ha adattato negli ultimi anni quali The Handmaid's Tale, Normal People, Little Fires Everywhere e Catch-22, senza contare la miniserie in arrivo Nine Perfect Strangers con Nicole Kidman e Melissa McCarthy.

Per l'attrice di Pirati dei Caraibi e Orgoglio e Pregiudizio si tratta del primo ruolo televisivo dopo quelli nella miniserie di Syfy Neverland del 2011 e nell'adattamento del Dottor Zivago di PBS del 2002.

Foto: Xposure UK, Abaca

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo