Schede di riferimento
News Serie TV

The Order 3 non ci sarà: Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Il drama soprannaturale con Jake Manley non avrà una terza stagione.

The Order 3 non ci sarà: Netflix cancella la serie dopo due stagioni

L'epica lotta tra lupi mannari e streghe che ha appassionato gli spettatori di The Order si ferma qui: Netflix ha cancellato la serie soprannaturale dopo due stagioni. La conferma è arrivata via Twitter da Dennis Heaton, il creatore della serie insieme a Shelley Eriksen.

The Order cancellata: non ci saranno nuovi episodi

Arrivata in streaming per la prima volta a marzo 2019, The Order seguiva lo studente Jack Morton (Jake Manley) che entrava a far parte di una società segreta e iniziava a praticare la magia mentre, sullo sfondo, si rinnovava la lotta tra due ordini magici, l’Ordine Ermetico della Rosa Blu e i Cavalieri di San Cristoforo. Rilasciata lo scorso giugno, la seconda stagione aveva riscosso un discreto successo su Netflix facendo balzare il titolo al numero uno della Top Ten del servizio di video in streaming. Ciò non è bastato a convincere i vertici della piattaforma a promuovere la serie con una terza stagione complici, molto probabilmente, le difficoltà di produzione legate alla pandemia. Heaton ha scritto su Twitter: "Per due stagioni sono stato onorato di lavorare con un cast e una troupe incredibili in The Order per Netflix. Sfortunatamente non torneremo, ma io conserverò sempre i ricordi e gli oggetti di scena che ho rubato. Grazie a tutti per la visione"

The Order: Cosa sarebbe successo nella terza stagione?

Lo sceneggiatore, però, ha voluto dare un contentino ai fan svelando cosa sarebbe successo nella terza stagione e come si sarebbe risolto il colpo di scena che aveva chiuso il secondo ciclo di episodi. Nel finale della seconda stagione, infatti,  Midnight, l'ex lupo mannaro nascosto di Jack aveva tagliato la gola ad Alyssa (Sarah Gray) lasciandola sanguinante nel bosco insieme a un libro magico estremamente potente. Ebbene Heaton ci informa che Jack sarebbe riuscito a riportare in vita Alyssa ma qualcosa sarebbe andato storto. "E sarebbero resuscitati un sacco di altri cadaveri con lei", ha aggiunto. The Order è solo l'ultima di una lunga lista di serie tv che Netflix ha deciso recentemente di non rinnovare: la sua cancellazione segue quelle di Away, GLOW, Teenage Bounty Hunters, Dark Crystal: La Resistenza, Altered Carbon, The Society e I Am Not Okay With This.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo