News Serie TV

The Office: HBO ha pagato James Gandolfini affinché non rimpiazzasse Steve Carell?

La rete via cavo americana avrebbe impedito all'ex Tony Soprano di recitare nella serie di NBC: lo ha rivelato l'ex collega Steve Schirripa.

The Office: HBO ha pagato James Gandolfini affinché non rimpiazzasse Steve Carell?

James Gandolfini sarebbe potuto essere il nuovo capo della Dunder Mifflin se solo HBO non si fosse messa di traverso. Pare, infatti, che la rete via cavo americana abbia pagato profumatamente l'indimenticabile interprete di Tony Soprano affinché non accettasse di recitare in The Office dopo l'uscita di scena di Steve Carell. A rivelarlo è un ex collega, Steve Schirripa, durante il podcast Talking Sopranos che conduce con l'altro ex protagonista de I Soprano Michael Imperioli.

HBO e l'offerta che James Gandolfini non ha potuto rifiutare

Come è noto Steve Carell - interprete del capo Michael Scott - ha lasciato The Office al termine della settima stagione nel 2010. Secondo Schirripa a quel punto NBC avrebbe contattato Gandolfini offrendogli 4 milioni di dollari per subentrare a Carell, un'offerta a cui era seguita la contro proposta di HBO che avrebbe invece pagato 3 milioni affinché l'attore non accettasse. Così è stato, visto che Gandolfini non si è mai visto tra i corridoi della Dunder Mifflin. Alla fine, infatti, Gandolfini ha rifiutato e il ruolo è andato a James Spader, anche se l'autore di The Office Brent Forrester ha detto che "Gandolfini era davvero a tanto così dal diventare il futuro capo".

Ospite della puntata del podcast, il creatore di The Office UK Ricky Gervais ha commentato dicendo che tutto sommato "è stata una buona decisione" e chiedendosi se HBO abbia fatto questa mossa per "mantenere pura l'eredità de I Soprano". Il motivo ufficiale del rifiuto, tuttavia, secondo Schirripa aveva a che fare anche con il contratto che legava Gandolfini a HBO mentre stava già lavorando alla serie The Night Of. Sappiamo, tuttavia, che l'attore è venuto a mancare nel 2013 per un attacco cardiaco apparendo soltanto in una prima versione mai andata in onda del pilota di quella serie, poi riproposta nel 2016 con John Turturro protagonista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming