News Serie TV

The New Pope avrà un seguito? Paolo Sorrentino ha "un'idea folle" per un'altra stagione

1

Il regista ha in mente una nuova storia ambientata fuori dal Vaticano.

The New Pope avrà un seguito? Paolo Sorrentino ha "un'idea folle" per un'altra stagione

L'avevamo lasciato vivo e vegeto dopo dodici mesi di coma e, forse, non dobbiamo già dirgli addio. Dopo The Young Pope e The New Pope, Lenny Belardo, il Pio XIII interpretato da Jude Law nelle serie di Paolo Sorrentino ambientate in Vaticano, potrebbe tornare. E con lui tutti gli altri protagonisti delle serie TV. Lo ha detto lo stesso regista che a IndieWire ha confermato di avere in mente un'idea particolare per un'altra stagione a tema "papale".

Dopo The Young Pope e The New Pope ci sarà un altro capitolo?

Che quella sui papi sia una trilogia? "Non so se lo farò. Dovrei trovare del tempo per farlo e dovrei convincere HBO a farla. Ho un'idea per una terza stagione ma è un'idea veramente folle quindi non so se sarà facile realizzarla. Sarebbe una storia ambientata completamente fuori dal Vaticano, molto diversa dalle altre", ha detto Sorrentino lasciandosi sfuggire pochi dettagli.

Chi tornerebbe nel seguito di The New Pope

La storia in questione - ha anticipato il regista - potrebbe essere "una sorta di prequel" e coinvolgerebbe tutti i personaggi principali visti nelle due serie precedenti. Verosimilmente, quindi, rivedremmo non solo Lenny Belardo ma anche Sir John Brannox, papa Giovanni Paolo III interpretato da John Malkovich, e il Cardinale Voiello (Silvio Orlando, a cui il regista ha riservato un destino glorioso e inaspettato nel finale di The New Pope). Viste le premesse, il seguito di The New Pope difficilmente potrebbe concentrarsi sull'ennesimo nuovo papa, optando invece per soluzioni diverse.

Cosa starà tramando la visionaria mente di Paolo Sorrentino? Di qualsiasi cosa si tratti, visti gli impegni del regista che è occupato a dirigere il film Mob Girl con Jennifer Lawrence, è certo che dovremo aspettare per saperne di più.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo