Schede di riferimento
News Serie TV

The Nevers: Da stasera su Sky e in streaming su NOW la nuova serie fantasy vittoriana, anche in italiano

61

Debutta, anche doppiato in italiano, il drama sci-fi creato da Joss Whedon: la trama, il cast e tutto quello che c'è da sapere.

The Nevers: Da stasera su Sky e in streaming su NOW la nuova serie fantasy vittoriana, anche in italiano

Dopo l'ottimo esordio negli Stati Uniti (la premiere ha rappresentato il miglior debutto della stagione di una serie originale HBO sul servizio di video in streaming HBO Max), The Nevers, la nuova serie sci-fi targata HBO, debutta questa sera anche in italiano. Il primo episodio della serie con protagoniste un gruppo di donne di epoca vittoriana dotate di abilità straordinarie va in onda questa sera alle 21:15 su Sky Atlantic e NOW doppiato in italiano, dopo l'esordio in contemporanea con gli Stati Uniti della scorsa settimana. A seguire sarà trasmesso il secondo episodio - inedito - in versione originale con sottotitoli italiani.

La trama di The Nevers

La storia è ambientata nell’agosto del 1896, quando un evento soprannaturale sconvolge Londra e la sua popolazione. Alcune persone - per lo più donne - dopo l’avvenimento acquisiscono abilità paranormali, sorprendenti ma allo stesso tempo inquietanti. Nonostante i nuovi poteri, però, nessuno può ritenersi al sicuro. Tra pericoli sempre più insidiosi e brutali forze decise ad annientare i cosiddetti “Touched”, come vengono chiamati coloro che hanno all’improvviso manifestato dei superpoteri, il compito di proteggere queste persone “speciali” spetta a due impavide donne: alla vedova Amalia True interpretata da Laura Donnelly (Outlander), l'eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente compromessa della Londra tardo-vittoriana, e alla brillante giovane inventrice Penance Adair, coprotagonista interpretata da Ann Skelly.

Il resto del cast

Completano il cast Rochelle Neil (Episodes), Eleanor Tomlinson (The White Queen), Amy Manson (C'era una volta), Pip TorrensDenis O'Hare (American Horror Story), Zackary Momoh (Seven Seconds), Elizabeth BerringtonKiran Sawar (Black Mirror), Anna DevlinViola PrettejohnElla SmithNick Frost (Into the Badlands) e Ben Chaplin (Mondo senza fine).

The Nevers è stata creata da Joss Whedon (il papà di Buffy L'ammazzavampiri e di The Avengers che poi ha abbandonato il progetto affidandolo alla sua collaboratrice Philippa Goslett, diventata showrunner). “In The Nevers raccontiamo come queste incredibili abilità soprannaturali abbiano aiutato queste donne a combattere per guadagnarsi il potere e una ‘voce’ autorevole in una società che non le avrebbe, altrimenti, mai considerate. È una storia dove emerge chiaramente chi detiene i poteri forti e quali siano le conseguenze per coloro che sottostanno ad essi, incapaci di potersi esprimere liberamente”, ha spiegato la protagonista Laura Donnelly che interpreta Ms. Amalia True la direttrice dell’orfanotrofio in cui vivono tutti i cosiddetti “toccati”. Per conoscere meglio le protagoniste della serie, potete dare un'occhiata al trailer ufficiale, che potete vedere qui in basso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo