News Serie TV

The Lehman Trilogy: Fandango sviluppa una serie tv basata sull'opera teatrale di Stefano Massini

8

Lo spettacolo sta riscuotendo un enorme successo negli Stati Uniti, a Broadway.

The Lehman Trilogy: Fandango sviluppa una serie tv basata sull'opera teatrale di Stefano Massini

La travolgente saga familiare The Lehman Trilogy del drammaturgo Stefano Massini, che ha debuttato nel 2015 a Milano sotto la guida di Luca Ronconi e che è attualmente tra le opere teatrali più apprezzate a Broadway, sta per conquistare anche la tv. La società di produzione Fandango sta sviluppando una serie tv per un pubblico internazionale basata proprio sull'opera. Lo riporta Variety confermando che il capo di Fandango Domenico Procacci ha fatto sapere di aver acquistato i diritti televisivi dell'opera.

The Lehman Trilogy: Di cosa parla l'opera teatrale

Diretta negli Stati Uniti da Sam Mendes, l'opera in tre parti racconta la vicenda dei tre fratelli Lehman, dal loro arrivo dalla Germania a New York nel 1844 fino alla bancarotta nel 2008 della società di servizi finanziari globali che avevano fondato. Procacci - che intanto per Netflix sta curando l'adattamento del romanzo di Elena Ferrante La vita bugiarda degli adulti - ha fatto sapere che nel progetto è coinvolto come supervisore lo stesso autore Stefano Massini. 

Secondo Variety, Procacci ha sottolineato che "è molto raro che una pièce teatrale di un italiano riesca a ottenere questo tipo di esposizione fuori Italia" e ha elogiato Massini per essere riuscito "a raccontare in modo così efficace una storia che non ha elementi italiani, poiché la maggior parte dei fatti si svolgono negli Stati Uniti". Nello spettacolo teatrale italiano i tre fratelli Lehman erano interpretati da Massimo De Francovich, Fabrizio Gifuni e Massimo Popolizio. Non sappiamo ancora, invece, quali attori saranno coinvolti nella trasposizione televisiva.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo