Schede di riferimento
News Serie TV

The Last Kingdom non finirà con la stagione 5: Netflix lavora a un film

90

Lo ha annunciato la star Alexander Dreymon al London MCM Comic-Con.

The Last Kingdom non finirà con la stagione 5: Netflix lavora a un film

I fan avranno un po' più di tempo per dire addio a Uhtred e agli altri personaggi di The Last Kingdom. Risale allo scorso maggio la notizia che la serie con Alexander Dreymon si concluderà con la precedentemente annunciata quinta stagione. Ospite nel fine settimana del London MCM Comic-Con, lo stesso attore, anche uno dei produttori esecutivi del drama d'ambientazione storica, ha rivelato a sorpresa che Netflix ha cambiato idea e farà seguire ai 10 episodi conclusivi un film dal titolo Seven Kings Must Die.

The Last Kingdom: I primi dettagli del film

L'inizio delle riprese di Seven Kings Must Die è previsto nei primi mesi del 2022, all'incirca nello stesso periodo in cui la quinta stagione di The Last Kingdom sarà finalmente disponibile in streaming su Netflix. Ed Bazalgette ne sarà il regista, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Martha Hillier, la quale ha scritto gran parte degli episodi della stagione 4. Hillier ne sarà inoltre la produttrice esecutiva con Dreymon, Nigel Merchant, Gareth Neame e Mat Chaplin.

"È stato un grande privilegio raccontare la storia di Uhtred per cinque stagioni. Sono davvero grato ai nostri fan. Sono stati immensamente leali a The Last Kingdom e, grazie al loro supporto, la squadra si sta riunendo per un altro round", ha detto Dreymon. Lui non sarà il solo a tornare per il film. Mentre i dettagli vengono tenuti sottochiave, per non spoilerare il destino dei personaggi nella stagione 5, è stato assicurato che rivedremo diversi altri volti familiari, così come personaggi del tutto nuovi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo