Schede di riferimento
News Serie TV

The Knick, la conferma di Steven Soderbergh: In sviluppo il sequel

47

I nuovi episodi si concentreranno sul Dott. Algernon C. Edwards, il personaggio interpretato da André Holland.

The Knick, la conferma di Steven Soderbergh: In sviluppo il sequel

Quasi cinque anni dopo la messa in onda dell'ultimo episodio, The Knick torna a far parlare di sé. O meglio, ne ha parlato il produttore esecutivo Steven Soderbergh in un'intervista con The Playlist, rivelando che il drama storico di Cinemax potrebbe tornare con un sequel incentrato sul Dott. Algernon C. Edwards, il personaggio interpretato da André Holland.

The Knick: Com'era e come potrebbe continuare

In onda per due stagioni fino al 2015 e cancellata ufficialmente solo due anni più tardi, The Knick ha raccontato una storia ambientata nella New York del 1900, più precisamente al Knickerbocker Hospital, dove un innovativo staff di chirurghi e infermieri ha spinto la medicina ai limiti in un'epoca in cui il tasso di mortalità era molto alto e gli antibiotici non erano stati ancora scoperti. Al centro delle vicende c'era il Dott. John Thackery, interpretato da Clive Owen, un brillante pioniere della chirurgia tormentato da una dipendenza da cocaina. Edwards era uno dei suoi collaboratori, una promessa della chirurgia, poco rispettato dai colleghi e dai pazienti per il colore della sua pelle. Lui gestiva inoltre una clinica segreta nel seminterrato, l'unica speranza di guarigione per gli afroamericani che normalmente venivano allontanati dall'ospedale.

Non potendo riavere Thackery, giacché - attenzione alle anticipazioni - il personaggio è morto nel finale della stagione 2, Soderbergh ha confermato che l'idea (non nuova, in realtà) è di proseguire la storia con un nuovo protagonista, Edwards appunto. La sceneggiatura del pilota è stata già messa nero su bianco dagli ideatori della serie, Jack Amiel e Michael Begler, mentre Holland ha dato la propria disponibilità per riprendere il ruolo. La regia dell'episodio è stata affidata invece a Barry Jenkins, premiato con l'Oscar per Moonlight. Questi ultimi "hanno trovato un approccio davvero fantastico con Jack e Michael", ha detto Soderbergh. "E sembra che stia procedendo speditamente. Ho appena letto il pilota ed è straordinario".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo