Schede di riferimento
News Serie TV

The Kingdom Exodus: Alexander Skarsgård nella terza stagione della miniserie horror di Lars Von Trier

4

Al cast si sono uniti anche Mikael Persbrandt, Tuva Novotny, Ida Engvoll, Asta August e David Dencik.

The Kingdom Exodus: Alexander Skarsgård nella terza stagione della miniserie horror di Lars Von Trier

L'attore svedese Alexander Skarsgård, noto al pubblico televisivo soprattutto per la sua interpretazione in True Blood ma visto anche nella miniserie Big Little Lies, si è unito al cast di The Kingdom Exodus, terza stagione e capitolo conclusivo della miniserie horror ospedaliera di culto diretta da Lars von Trier.

Il ruolo di Alexander Skarsgard in The Kingdom Exodus

Skarsgard, che con il regista danese ha lavorato già nel film Melancholia del 2011, ricoprirà un ruolo da guest star nella serie, un drama surreale ambientato in una struttura medica ultramoderna infestata dai fantasmi. L'attore interpreterà un avvocato riprendendo il ruolo che fu di suo padre, Stellan Skarsgard, nella seconda stagione della miniserie girata negli anni '90. Le prime due stagioni di The Kingdom, lo ricordiamo, risalgono al 1994 e al 1997; Von Trier, a dicembre 2020, ha annunciato di aver deciso di concludere la storia lavorando a questa ultima stagione, di 5 episodi, attesa per il 2022.

La trama e il resto del cast

Questa terza stagione di The Kingdom - scritta da Von Trier insieme a Niels Vørsel - vedrà gli uni contro gli altri i vicini di casa di Danimarca e Svezia. Quella che inizierà come una bonaria rivalità tra colleghi dell'ospedale (gli svedesi si lamenteranno dei loro colleghi danesi, considerati arroganti) finirà per prendere naturalmente una piega più seria e decisamente horror, come è nello stile del regista.

Tanti gli altri nomi, anche noti, che fanno parte del cast di The Kingdom Exodus. Oltre ai già noti Lars Mikkelsen e Nikolaj Lie Kaas, si sono uniti al cast Mikael Persbrandt (In a Better World), Tuva Novotny (Annihilation, A War), David Dencik (Chernobyl, McMafia), Ida Engvoll (The Bridge) e Asta August (Sex). Lars Von Trier, inoltre, ha richiamato alcuni dei membri del cast originale: Bodil Jørgensen, Ghita Nørby, Nicolas Bro, Peter Mygind e Søren Pilmark.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo