The Hot Zone 2: Tony Goldwyn e Daniel Dae Kim nel cast della seconda stagione
Il nuovo ciclo di episodi della serie antologica di National Geographic sarà incentrato sugli attacchi all'antrace del 2001.
National Geographic arruola due apprezzati e noti attori per la seconda stagione di The Hot Zone, la serie tv che, dopo una prima stagione incentrata sull'epidemia di Ebola, è diventata un'antologia che esplorerà le più pericolose minacce biologiche mondiali. La star di Scandal Tony Goldwyn e quella di Hawaii Five-0 Daniel Dae Kim saranno i protagonisti del prossimo ciclo di episodi, intitolato The Hot Zone: Anthrax e incentrato sugli attacchi all'antrace che sconvolsero l'America subito dopo l'attentato alle Torri Gemelle del 2001.
The Hot Zone: Anthrax, la trama e i ruoli di Tony Goldwyn e Daniel Dae Kim
The Hot Zone: Anthrax, che coinvolgerà nuovamente Kelly Souders e Brian Peterson come showrunner e produttori esecutivi, sarà ambientata poche settimane dopo l'11 settembre 2001, quando gli Stati Uniti furono scossi da un altro micidiale atto di terrorismo. Lettere contenenti antrace furono inviate a ignare vittime in Florida, Washington e New York. L'aggressione anonima causò cinque vittime e provocò il panico in tutti gli Stati Uniti. Ci fu una guerra silenziosa tra varie agenzie governative e furono battute diverse piste. Alla fine, un'improbabile squadra di scienziati, agenti dell'FBI e persone del Dipartimento di Giustizia riuscì ad individuare un primo sospettato. Secondo Deadline, le riprese della serie inizieranno nei prossimi mesi a Toronto, in Canada.
I protagonisti di The Hot Zone 2
Tony Goldwyn interpreterà Bruce Ivins, un brillante microbiologo che viene coinvolto nella caccia per trovare l'assassino. Mentre lavora a stretto contatto con l'FBI per scoprire chi c'è dietro le letali lettere all'antrace, la sua instabilità e le sue paranoie lasciano il posto a scoperte ancora più profonde e inquietanti. Il personaggio di Ivins è realmente esistito e, durante le indagini, fu lui stesso ad essere sospettato per gli attacchi.
Kim, invece, interpreterà Matthew Ryker, un agente dell'FBI specializzato in microbiologia, che, a sole tre settimane dagli attacchi dell'11 settembre, rischia la carriera per convincere i suoi superiori che gli Stati Uniti sono di nuovo sotto attacco. È stato lo stesso attore - visto recentemente anche in The Good Doctor - a confermare la sua presenza nella serie tv scrivendo su Twitter: "Non è certo la notizia più importante del momento visto quello che sta succedendo nel mondo oggi, ma dopo 31 anni di lavoro in tv, questa è la mia prima volta da protagonista".
"Tony Goldwyn e Daniel Dae Kim sono attori incredibilmente bravi e sono il duo perfetto per immergersi nel racconto dei colpi di scena di quegli attacchi mortali che hanno mandato il Paese nel panico", hanno detto gli showrunner Souders e Peterson. "Porteranno complessità e profondità in questi personaggi. Non vediamo l'ora di vedere il loro talento in questa serie thriller sorprendente, autentica e che arriva proprio nel momento giusto", ha aggiunto Carolyn Bernstein di National Geographic.