News Serie TV

The Good Lord Bird: Il nuovo trailer della miniserie con Ethan Hawke nei panni dell'abolizionista John Brown

Il drama basato sull'omonimo romanzo di James McBride arriverà anche in Italia il 7 ottobre su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

The Good Lord Bird: Il nuovo trailer della miniserie con Ethan Hawke nei panni dell'abolizionista John Brown

Showtime offre una nuova anteprima di The Good Lord Bird, una nuova miniserie incentrata sul celebre abolizionista John Brown così come lo ha raccontato James McBride nel romanzo omonimo del 2013. La rete via cavo americana ha rilasciato un nuovo trailer in cui a rubare la scena, ancora una volta, è Ethan Hawke (anche co-creatore e produttore esecutivo della serie) nei panni del protagonista. Prevista inizialmente per agosto, la serie debutterà negli Stati Uniti il 3 ottobre e in Italia pochi giorni dopo, il 7 ottobre su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

La trama e il cast di The Good Lord Bird

Ambientato durante gli scontri e le azioni di violenza generalizzata avvenuti nel territorio del Kansas nella metà dell'Ottocento, il drama di 7 episodi segue un giovane schiavo conosciuto con il nome di Onion (Joshua Caleb Johnson), personaggio di finzione che entra a far parte dell’armata di soldati abolizionisti di John Brown. Onion si ritrova a partecipare alla famosa battaglia di Harpers Ferry del 1859. Il raid di Brown non riuscì a dare il via alla rivolta degli schiavi da lui voluta, ma fu uno dei principali eventi catalizzatori della guerra civile americana. Come si intuisce dal trailer, John Brown era un tipo assai singolare. "Dio mi ha sussurrato all'orecchio: 'inizia una guerra che metterà fine alla schiavitù'", dice nella clip. Seguono molte urla e momenti di follia che sono sicuramente un tratto distintivo di questa particolare miniserie.

Il resto del cast di The Good Lord Bird include Daveed Diggs (Snowpiercer) dello schiavo diventato leader abolizionista Frederick Douglass e Wyatt Russell (Lodge 49) dell'ufficiale e nemesi di Brow Jeb Stuart. Si aggiungono Maya Hawke (figlia di Ethan e star di Stranger Things), Ellar Coltrane (che ha condiviso lo schermo con Ethan Hawke già in Boyhood), Steve Zahn (Treme), Orlando Jones (American Gods) e Rafael Casal (Blindspotting). Albert Hughes (Alpha) ne firma invece la regia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo