The Girl From Plainville: Cara Buono e Kai Lennox nel cast della serie di Hulu
Gli attori raggiungono i già annunciati Elle Fanning, Colton Ryan, Chloë Sevigny e Norbert Leo Butz.
Cara Buono (Stranger Things) e Kai Lennox (Green Room) hanno firmato per un ruolo da co-protagonisti nel crime drama di Hulu The Girl From Plainville, basato sulla storia vera di Michelle Carter, una giovane condannata per omicidio colposo dopo il suicidio di un ragazzo con cui scambiava SMS e telefonate. I due interpreti, come riporta Deadline, si uniscono ai già noti Elle Fanning (The Great), Colton Ryan (Little Voice), Chloë Sevigny e Norbert Leo Butz.
La trama di The Girl From Plainville e la storia di Michelle Carter
Basata su un articolo di Jesse Barron per Esquire, The Girl From Plainville racconta la storia vera di Michelle Carter, una diciottenne del Massachusetts accusata di omicidio colposo per la morte di Conrad Roy, con il quale aveva una relazione platonica da diversi anni, suicidatosi dopo una lunga serie di SMS e telefonate che aveva scambiato con lei. Il drama esplorerà la relazione della Carter (Fanning) con Roy (Colton Ryan) e gli eventi che portarono prima alla morte di lui e successivamente alla controversa condanna di lei. Per la vicenda, Carter ha scontato 11 mesi di una carcere dopo una condanna a 15 mesi in seguito a numerosi ricorsi.
Prodotta da UCP di Universal Studio Group, la serie è scritta da Liz Hannah (The Post, Mindhunter) e Patrick Macmanus (Dr. Death) che saranno anche produttori esecutivi e showrunner. Della storia di Michelle Carter si era occupato già il documentario I Love You, Now Die realizzato per HBO da Erin Lee Car, in The Girl From Plainville consulente di produzione insieme all'autore dell'articolo di Esquire, Barron. La vincitrice dell'Emmy Lisa Cholodenko (Unbelievable) dirigerà tre degli otto episodi della serie.
I ruoli di Cara Buono e Kai Lennox
Cara Buono (nota al pubblico televisivo soprattutto per il suo ruolo di Karen Wheeler in Stranger Things) interpreterà Gail Carter, la madre di Michelle (Fanning). All'inizio è difficile decifrare Gail, ma man mano che la serie procede, Gail riflette sulle proprie capacità di madre e cerca di aiutare Michelle ad affrontare i suoi problemi di salute mentale. È terrorizzata dalla potenziale complicità di sua figlia nella morte di Coco e da come il mondo la criticherà.
Kai Lennox (Unbelievable) interpreterà David Carter, il padre di Michelle (Fanning). David lavora come Sales Manager per aiutare a fornire alla sua famiglia quello che sembra essere un normale stile di vita suburbano. "Sembra essere" non è un'espressione scelta a caso, visto che ben presto la dura realtà si palesa sotto questa illusione.