News Serie TV

The Gilded Age: Audra McDonald nella serie in costume di HBO

La nuova serie è una creazione di Julian Fellowes, lo stesso di Downton Abbey.

The Gilded Age: Audra McDonald nella serie in costume di HBO

Da Private Practice a The Good Fight a The Gilded Age. L'attrice Audra McDonald ha firmato con HBO per un ruolo da guest star nella nuova serie in costume di Julian Fellowes, l'ideatore di Downton Abbey. Lo annuncia Deadline, secondo il quale il drama ospiterà anche Kelli O'Hara (Tredici), Donna Murphy (Power), Michael Cerveris (Mindhunter), Debra Monk (New Amsterdam), Katie Finneran (Bloodline), Celia Keenan-Bolger, Kristine Nielsen (Z: L'inizio di tutto) e John Douglas Thompson (The Bourne Legacy).

La trama di The Gilded Age

Ambientata nel 1885, la serie di 9 episodi racconta la storia di Marian Brook (l'esordiente Louisa Jacobson), una giovane donna che rimasta orfana dopo la morte del padre, un generale sudista, si trasferisce a New York City, dalle sue rigide e conformiste zie (Christine Baranski Cynthia Nixon), facendosi accompagnare da Peggy Scott (Denée Benton, UnREAL), una misteriosa afro-americana che finge di essere la sua fedele domestica. Inesperta ma per nulla ingenua, Marian mira ad entrare nell'alta società newyorchese, e in modo particolare nell'impero industriale governato dal suo rude vicino di casa, il magnate delle ferrovie George Russell (Morgan Spector, Il complotto contro l'America). Ma le complicazioni, come sempre, saranno inevitabili, e a crearle saranno soprattutto il giovane figlio libertino di Russell, Larry (Harry Richardson, Poldark), e l'ambiziosa matriarca Bertha (Carrie Coon, The Leftovers).

Il ruolo di Audra McDonald

McDonald interpreterà Dorothy Scott, la moglie di un uomo potente e la spina dorsale della sua famiglia. Dopo essere rimasta a lungo lontana, sua figlia li raggiunge finalmente a Brooklyn, un ricongiungimento al quale Dorothy si aggrappa con tutta se stessa sperando che guarisca la sua famiglia e sia l'inizio di nuovo e più forte legame per tutti loro. Tuttavia, scopre ben presto qualcosa che mette in discussione le sue convinzioni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo