Schede di riferimento
News Serie TV

The First Lady: Lexi Underwood sarà Malia Obama nella serie di Showtime

La giovane attrice, vista recentemente in Little Fires Everywhere, reciterà al fianco di Viola Davis e O.T. Fagbenle, interpreti rispettivamente di Michelle e Barack Obama.

The First Lady: Lexi Underwood sarà Malia Obama nella serie di Showtime

The First Lady, la serie antologica di Showtime che racconterà i segreti della vita di alcune delle più celebri "prime donne" d'America, ha trovato un'altra "first daughter". Lexi Underwood è stata scelta per interpretare Malia Obama, primogenita del 44° presidente degli Stati Uniti Barack Obama e di sua moglie Michelle che nella serie avranno i volti rispettivamente di O.T. Fagbenle e Viola Davis. La giovane attrice, che apparirà nella serie con un ruolo ricorrente, ha esordito a soli 11 anni a Broadway nel musical The Lion King, si è fatta apprezzare di recente nella miniserie di Hulu Little Fires Everywhere e ha ricoperto in passato anche piccoli ruoli in altre serie come Criminal Minds e The Good Doctor.

The First Lady: La trama della prima stagione

The First Lady - creata da Aaron Cooley e prodotta e diretta da Susanne Bier (The Undoing) - è descritta come una serie che racconterà la vita privata e pubblica delle più grandi First Lady d'America, donne decise e di carattere che hanno lasciato il segno e che, dall'ala est della Casa Bianca, hanno preso decisioni capaci di influenzare il giudizio rispettivi mariti. La prima stagione si concentrerà su Michelle Obama (Viola Davis, anche produttrice esecutiva della serie), Betty Ford (Michelle Pfeiffer) ed Eleanor Roosvelt (Gillian Anderson).

Le altre giovani attrici coivolte e il resto del cast

Il personaggio di Malia Obama interpretato da Lexi Underwood è descritto come una ragazza intelligente e dalla mente aperta che spinge i suoi genitori a prendere decisioni socialmente consapevoli. Soltanto qualche giorno fa era stato annunciato il casting anche di Dakota Fanning nel ruolo di Susan Ford, figlia di Betty Ford e del presidente Gerald Ford (interpretato da Aaron Eckart). Altre giovani attrici precedentemente annunciate sono Kristine Froseth (Cercando Alaska) e l'esordiente Jayme Lawson scelte per interpretare le versioni giovani di Betty Ford e Michelle Obama. Il resto del cast comprende anche Judy Greer (Archer) nei panni della segretaria e confidente di Betty Ford Nancy Howe e Rhys Wakefield (True Detective) nei panni di Dick Cheney.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo