Schede di riferimento
News Serie TV

The First Lady: Aaron Eckhart sarà il presidente Gerald Ford nella serie antologica di Showtime

L'attore affiancherà Michelle Pfeiffer già scelta per il ruolo della moglie Betty Ford.

The First Lady: Aaron Eckhart sarà il presidente Gerald Ford nella serie antologica di Showtime

Non c'è first lady senza un first gentleman, e viceversa. The First Lady, la serie antologica che esplorerà la vita pubblica e quella privata delle mogli dei presidenti degli Stati Uniti, ha trovato il suo Gerald Ford. Sarà Aaron Eckhart a impersonare il 38° presidente americano nel drama di Showtime. L'attore reciterà al fianco di Michelle Pfeiffer, già annunciata nel ruolo della moglie Betty Ford.

The First Lady: La trama e il cast della prima stagione

The First Lady - creata da Aaron Cooley e prodotta e diretta da Susanne Bier - intende ripercorrere la vita delle più grandi First Ladies d'America, donne carismatiche, complicate ed energiche che dall'ala est della Casa Bianca hanno hanno fatto spesso passi importanti capaci anche di influenzare le decisioni dei rispettivi mariti. La prima stagione racconterà la sfera pubblica e quella privata di tre grandi donne: Michelle Obama (interpretata da Viola Davis, anche produttrice esecutiva della serie), Betty Ford (Pfeiffer) ed Eleanor Roosvelt (la cui interprete non è stata ancora annunciata). Per i ruoli delle prime due, sono state scelte anche due attrici che presteranno il volto alle versioni più giovani delle protagoniste: rispettivamente Kristine Froseth (Cercando Alaska) e l'esordiente Jayme Lawson.

Il ruolo di Aaron Eckhart

Aaron Eckhart, rimasto famoso per la sua interpretazione nel film del 2005 Thank You for Smoking, interpreterà il presidente Gerald R. Ford Jr., da quando era una star del football all'Università del Michigan, passando per il matrimonio con Betty Bloomer che sposò nel 1948, la sua esperienza come membro della Camera dei Rappresentanti per ben 25 anni per arrivare, infine, a ricoprire sia l'incarico di vicepresidente che quello di presidente senza essere stato effettivamente eletto, l'unico caso della storia americana. Nel 1973, infatti il presidente Nixon lo scelse come suo vice al posto di Agnew, travolto da uno scandalo. Meno di un anno dopo, successivamente allo scandalo Watergate che costrinse Nixon alle dimissioni, si ritrovò presidente. Curiosamente, Eckhart ha già interpretato una volta il ruolo di presidente degli Stati Uniti, ma al cinema nella saga di Attacco al potere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo