News Serie TV

The Crown chiuderà con la stagione 5: Imelda Staunton sarà l'ultima Regina

838

L'annuncio in attesa del debutto sul servizio streaming della quarta stagione.

The Crown chiuderà con la stagione 5: Imelda Staunton sarà l'ultima Regina

Scioccati dopo la decisione dei Duchi del Sussex di ritirarsi dagli incarichi pubblici della famiglia reale? O dopo la notizia di un presunto figlio segreto di Carlo e Camilla? Netflix rilancia annunciando in queste ore che The Crown, il suo acclamato drama biografico sulla Regina Elisabetta II, si concluderà con la quinta stagione. Dopo il prossimo, quarto ciclo di 10 episodi con Olivia Colman ancora nei panni della Sovrana, sarà Imelda Staunton (Harry Potter, Downton Abbey), come si era vociferato nei mesi scorsi, a interpretarla nei successivi (al momento non è chiaro quanti), gli ultimi.

"Sono entusiasta di annunciare che Imelda Staunton interpreterà Sua Maestà la Regina Elisabetta II nella quinta e ultima stagione, portando The Crown nel XXI secolo", dichiara l'ideatore Peter Morgan in un comunicato. "Imelda ha un talento sorprendente ed è perfetta per il ruolo, già interpretato da Claire Foy e Olivia Colman. Inizialmente avevo immaginato sei stagioni per The Crown, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla sceneggiatura della quinta stagione, ho realizzato che rappresenta il momento perfetto per fermarsi. Sono grato a Netflix e Sony per avermi supportato in questa decisione".

La vice presidente dei contenuti originali di Netflix Cindy Holland aggiunge: "Le prime tre stagioni di The Crown hanno definito un'era e la quarta stagione consoliderà ulteriormente il successo della serie. È un esempio eccellente di serialità pluripremiata, creato nel Regno Unito e amato da milioni di fan in tutto il mondo. Sostengo pienamente la decisione creativa di Peter Morgan e non vedo l'ora di vedere come lui, Imelda Staunton, il resto del cast e la troupe porteranno questa serie storica alla giusta e straordinaria conclusione".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo