The Cleaning Lady: Il nuovo drama di FOX arruola Liza Weil e si svela in un nuovo trailer
La serie con Elodie Yung protagonista debutterà negli Stati Uniti il 3 gennaio, all'ex star de Le regole del delitto perfetto e a Eva De Dominici due ruoli ricorrenti.
La rete americana FOX ha diffuso un nuovo trailer ufficiale di The Cleaning Lady, una nuova serie drammatica con protagonista l'ex star di Daredevil Elodie Yung e che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 3 gennaio (lo vedete in basso). Nelle ultime ore, inoltre, sono stati resi noti i nomi di alcuni attori che si sono uniti al cast del drama con ruoli ricorrenti o da guest star. Il più importante è quello dell'ex star de Le regole del delitto perfetto Liza Weil, ma ci sono anche Eva De Dominici (Hawaii Five-O), Lou Diamond Phillips e la figlia Gracie Phillips, questi ultimi due impegnati come guest star.
La trama di The Cleaning Lady
Scritta da Miranda Kwok (The 100) e con l'episodio pilota diretto dal regista di Homeland Michael Offer, The Cleaning Lady è basata su una serie argentina e segue Elodie Yung nei panni di Thony, una dottoressa che arriva negli Stati Uniti dalle Filippine per curare suo figlio malato. Ma quando il sistema fallisce e la costringe a nascondersi come un'immigrata illegale, non vuole sentirsi sconfitta ed emarginata. Decide così di diventare la "donna delle pulizie" per la mafia, pulendo le scene del crimine e stabilendo proprie regole.
Il cast e i ruoli dei nuovi attori coinvolti
Il cast include Adan Canto (Designated Survivor) nel ruolo di Arman, Martha Millan (The OA) in quello di Fiona, Sean Lew (Nicky, Ricky, Dicky & Dawn) e i gemelli Sebastien e Valentino LaSalle nel ruolo del figlio di Thony, Luca. Oliver Hudson (Splitting Up Together), inoltre, interpreta Garrett Miller, un agente dell'FBI fortemente competitivo, brillante e camaleontico che si metterà sulle tracce di Thony e della mafia.
Secondo TVLine, Liza Weil interpreterà Katherine Russo, l'assistente dell'agente speciale Miller. Descritta come intelligente, austera e sicura di sé, ha già lavorato sul campo a fianco dell'agente speciale Garrett Miller prima di essere promossa, quindi non usa mezzi termini quando parla con Miller del caso su cui stanno lavorando.
Eva De Dominici interpreterà la moglie del criminale Arman (Adan Canto), Nadia Morales, bellissima e sensuale, gestisce l'esclusivo club di sigari La Habana con suo marito. Ma non ha solo un bel visino, è anche la Lady Macbeth della situazione, visto che spesso incoraggia il marito Arman a pretendere ciò che si merita all'interno del sindacato criminale. Nadia è a suo agio nell'usare sia la sua bellezza che il suo cervello per aiutare Arman a concludere affari importanti a Las Vegas.
Variety ci infoma che Lou Diamond Phillips (Prodigal Son) sarà invece Joe Fabroa, descritto come un affascinante ed egocentrico venditore di auto di lusso. È anche il donatore anonimo di midollo osseo per il piccolo Luca; ma quando all'ultimo momento si tira indietro, lui e Thony, che gli chiede di tornare sui suoi passi, affrontano insieme un viaggio inaspettato.
Grace Phillips infine - sempre secondo quanto riportato da Variety - interpreterà la figlia di Joe, Grace Fabroa, abbandonata da suo padre dopo la morte di sua madre. Quando Thony e Fiona (Martha Millan) si presentano alla sua porta in cerca di suo padre, decide di aiutarle con riluttanza ma spinge Thony a fare una buona azione in cambio.