Schede di riferimento
News Serie TV

The Cleaners: Amazon sviluppa una serie di fantascienza prodotta da Orlando Bloom

Basato su un racconto sci-fi di Ken Liu, il drama è scritto dallo sceneggiatore di The OA Dominic Orlando.

The Cleaners: Amazon sviluppa una serie di fantascienza prodotta da Orlando Bloom

Immaginate un futuro in cui i ricordi delle persone siano incastonati in oggetti capaci di sprigionare la loro forza e il loro contenuto al tatto. È la premesse da cui parte The Cleaners, una nuova serie in sviluppo ad Amazon Prime Video. Basato su un racconto di fantascienza di Ken Liu (il traduttore del celebre romanzo Il problema dei tre corpi da cui verrà tratta una serie Netflix affidata agli ex showrunner de Il Trono di Spade) e scritto dallo sceneggiatore di The OA e Mindhunter Dominic Orlando, il drama sci-fi vanta tra i suoi produttori anche Orlando Bloom, coinvolto con la sua casa di produzione Bloom's Amazing Owl.

La trama di The Cleaners

The Cleaners racconta come, in un prossimo futuro, gli oggetti inanimati trasportino i ricordi delle esperienze delle persone, alcuni uomini hanno la capacità di rivivere quei ricordi al tatto. Gli addetti alle pulizie sono specialisti assunti per disinfettare gli oggetti e alleviare i fardelli emotivi che questi ricordi possono contenere. Al centro di questa storia c'è un giovane che eredita la ditta di pulizie della sua famiglia e si carica di una nuova misteriosa commissione. La storia, che è vagamente basata sulla fiaba La principessa sul pisello di Hans Christian Andersen, fa parte di una raccolta di fiabe rivisitate che sarà pubblicata su Amazon Original Stories il prossimo 15 dicembre.

Gli altri progetti di Orlando Bloom

Il progetto rientra nell'accordo che Orlando Bloom, tramite la sua casa di produzione, ha siglato con gli Amazon Studios per cui proporrà nuovi contenuti originali. Oltre ad essere tra i protagonisti di Carnival Row, infatti, l'attore sta sviluppando per il servizio anche un'altra serie incentrata sulla vita dell'avvocato per i diritti umani Jared Genser. The Cleaners, quindi, sarà il secondo progetto che Bloom seguirà per la piattaforma di video in streaming come produttore.

Scopri Amazon Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo