News Serie TV

The Christie Affair: Una miniserie racconterà della volta in cui Agatha Christie scomparve

129

Il drama si basa su un prossimo romanzo di Nina de Gramont.

The Christie Affair: Una miniserie racconterà della volta in cui Agatha Christie scomparve

La sceneggiatrice britannica Juliette Towhidi (Generazione perduta, I misteri di Pemberley) sta collaborando con lo studio Miramax Television allo sviluppo di The Christie Affair, miniserie basata sull'omonimo romanzo di prossima pubblicazione nel quale Nina de Gramont rivisita i giorni in cui si persero le tracce della celebre scrittrice Agatha Christie.

La trama di The Christie Affair

Alla fine del 1926, quando il marito Archie le chiese il divorzio rivelandole di avere una relazione extraconiugale, Agatha Christie scomparve dalla sua casa a Sunningdale, nel Berkshire, lasciando dietro di sé una lettera per la sua segretaria nella quale diceva che sarebbe andata nello Yorkshire. Tuttavia, negli 11 giorni successivi, non si ebbero più notizie di lei e la sua auto fu ritrovata sopra una cava di gesso. Raccontata dal punto di vista dell'amante di suo marito, Nan O'Dea (una versione romanzata di Nancy Neele), la storia del libro racconta come lei e Agatha si trasformano da rivali in improbabili alleate mente il mondo intorno a loro rimane avvolto nell'oscurità, incapace di cogliere le complessità del rapporto di ogni donna con il suo passato e la propria identità femminile. Ambientata principalmente nella bellissima e storica città termale di Harrogate, quella di The Christie Affair è una storia che parla dell'amore che ti travolge, ma non quello che ci si potrebbe aspettare, dei vincoli della condizione femminile e di un misterioso omicidio. Una storia che si rivede in quelle ora molto famose della Christie.

"Nina de Gramont ha scritto un romanzo sorprendentemente intelligente, stratificato e coinvolgente, offrendo uno sguardo affascinante sulla storia incredibile e peculiare della scomparsa di Agatha Christie", ha affermato Marc Helwig di Miramax Television in un comunicato. "Questa storia ricorda una delle opere enigmatiche della Christie e siamo entusiasti di collaborare con Juliette Towhidi e i nostri partner di Gotham Group per portare il mistero accattivante di questo omicidio sullo schermo".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo