Schede di riferimento
News Serie TV

The Blacklist subito rinnovata per una nona stagione

L'annuncio segue solo di poche settimane il debutto dell'ottava stagione, in Italia in onda su FoxCrime a febbraio.

The Blacklist subito rinnovata per una nona stagione

Altri nomi saranno depennati dalla lista dei criminali più ricercati dell'FBI con l'aiuto (forse) di Raymond Reddington. Nonostante siano stati trasmessi solo tre dei 22 episodi dell'ottava stagione di The Blacklist, la rete americana NBC ha già dato l'okay alla produzione di un ulteriore ciclo, il nono. Una mossa dettata probabilmente dalla necessità di tenere al sicuro ciò che è certo mentre la pandemia di Covid-19 continua a rendere difficile avventurarsi in nuove produzioni, in una stagione televisiva che - come suggeriscono le medie d'ascolto - sta soffrendo una programmazione molto frammentata.

The Blacklist: Il rinnovo segue un colpo di scena nella stagione 8

Questo vale anche per The Blacklist, tornata in tv con una media di 3,5 milioni di spettatori e un rating nel target demografico 18-49 dello 0.4, in calo rispetto alla scorsa stagione del 19 e 28 percento. NBC ha fatto sapere però che, sommando gli ascolti in differita, il rating dei primi due episodi sale all'1.2. Una disaffezione quindi meno marcata di quanto possa sembrare, mentre la serie sta attraversando uno dei momenti più intensi della sua storia, con l'ultimo episodio andato in onda - attenzione alle anticipazioni! - il quale ha visto la Liz di Megan Boone cercare di uccidere il Red di James Spader come vendetta per l'assassinio della madre, un piano non riuscito che ha danneggiato ulteriormente i suoi rapporti con i colleghi dell'FBI.

Mentre in Italia è tutto pronto per il debutto dei nuovi episodi, il 12 febbraio su FoxCrime, parlando dell'ottava stagione, il produttore esecutivo John Eisendrath ha detto a TVLine che la morte di Katarina è destinata a scatenare una guerra, con Liz "più determinata che mai nell'ottenere risposte alle domande che si pone da sette anni. È disposta a bruciare ogni ponte e attraversare ogni linea di confine alla ricerca della verità. La sua determinazione, oltre a tutto quello che ha imparato da Red nel corso degli anni sul pensare come un criminale, la rende una delle avversarie più formidabili di Red".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo