Schede di riferimento
News Serie TV

The Big Leap: Piper Perabo rimpiazza Laura Benanti nel pilota della serie FOX

Nel cast del dramedy con Scott Foley entrano anche Kevin Daniels e Mallory Jansen.

The Big Leap: Piper Perabo rimpiazza Laura Benanti nel pilota della serie FOX

Rivoluzione nel cast di The Big Leap, nuova potenziale serie dell'americana FOX, ispirata dal reality britannico Big Ballet, della quale la rete aveva ordinato la produzione dell'episodio pilota qualche mese fa. La star di Covert Affairs Piper Perabo rimpiazzerà Laura Benanti che, a causa di conflitti di impegni lavorativi (la vedremo anche nel sequel di Gossip Girl di HBO Max), ha dovuto rinunciare al ruolo. Allo stesso modo Kevin Daniels è entrato nel cast della serie al posto di Matt Lucas mentre Mallory Jansen è una new entry. I tre attori raggiungono i precedentemente annunciati Scott Foley, Teri Polo, Ser’Darius Blain, Ray Cham, Jon Rudnitsky e Simone Recasner.

The Big Leap: La trama e i ruoli delle new entry

Scritta da Liz Eldens, Big Leap racconta di un gruppo di reietti con storie di vita completamente diverse che faranno parte del cast di un reality show competitivo. L'obiettivo è mettere in scena una versione moderna dello spettacolo teatrale Il Lago dei Cigni intitolato proprio The Big Leap. "Non hanno il tipico fisico dei ballerini", si legge nella descrizione ufficiale della serie, "ma ciò che manca lo compensano con la loro spigliatezza, la loro arguzia e il desiderio di reimmaginare una storia iconica adattandola al loro modo di essere". Piper Perabo, vista di recente nello spin-off di Penny Dreadful, Penny Dreadful City of Angels, sarà Paula Dirks, una ballerina di tip-tap ed ex vicepresidente di un'azienda automobilistica, che deciderà di partecipare a The Big Leap per provare cosa significa essere vulnerabili e lasciarsi andare alle proprie paure esplorando il proprio lato artistico. Secondo Deadline, inoltre, Daniels (Council of Dads) interpreterà Wayne Sleep, un co-conduttore gay di The Big Leap. Jansen (Galavant) sarà invece Monica Sullivan, un'ex ballerina dalla lingua biforcuta che è diventata co-conduttrice e coreografa di The Big Leap.

Gli altri personaggi

Nel frattempo, ricordiamo anche i ruoli affidati agli attori già noti. Scott Foley (Scandal, Felicity) interpreterà Nick Smart, il brillante produttore esecutivo di The Big Leap: sebbene non gli manchi una coscienza, Nick si diletta nel suscitare drammi tra i perfetti sconosciuti che partecipano ai suoi show televisivi; Teri Polo (The Fosters) sarà Julia Torrence, una bellissima ex ballerina, madre e moglie la quale vede in The Big Leap l'opportunità di riempire una vita vuota e senza arte; Ser'Darius Blain (Streghe) di Reggie Sadler, un famoso e atletico giocatore di football che si è comportato male e deve prendersi una pausa dallo sport, ritrovandosi ai provini per The Big Leap; Simone Recasner di Gabby Taylor, una splendida madre single che ha rinunciato al sogno di fare la ballerina per prendersi cura di suo figlio Sam; Ray Cham di Justin Reyes, l'adorabile fidanzato del liceo e compagno di ballo di Gabby, ripudiato dai genitori dopo il coming out; e Jon Rudnitsky (Catch-22) di Mike Devries, un operaio che, licenziato e lasciato dalla moglie, decide di danzare a The Big Leap per riconquistarla.

Foto: Charles Sykes/Invision/AP/REX/Shutterstock - Joseph Marzullo/WENN

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo