Tenebre e ossa, chi sono i nuovi personaggi della seconda stagione
Il ritorno di Tenebre e ossa su Netflix include diversi nuovi personaggi, il cui impatto sulla trama è alquanto rilevante. Scopriamo chi sono e qual è il loro ruolo all'interno del Grishaverse.
La seconda stagione di Tenebre e ossa (nota anche con il titolo Shadow and Bone) introduce nuovi personaggi che daranno un prezioso contributo allo svolgimento della trama. Jessie Mei Li riprende il ruolo di Alina Starkov, l'Evocaluce il cui obiettivo è fermare con ogni mezzo necessario l'avanzata dell'Oscuro (Ben Barnes). Oltre al supporto di Mal (Archie Renaux), nel corso della seconda stagione Alina avrà modo di costruire nuove alleanze e approfondire sempre più il suo potere. Ma quali sono i nuovi personaggi coinvolti nella seconda stagione della Serie TV?
Tenebre e ossa 2, chi sono i nuovi personaggi della seconda stagione
Basata sui romanzi che popolano il Grishaverse di Leigh Bardugo, Tenebre e ossa ha aggiunto nuovi personaggi nel corso della seconda stagione già noti ai fan dei romanzi che compongono la trilogia di Tenebre e ossa e la dilogia di Sei di Corvi. Uno dei più importanti è Nikolai Lantsov, secondogenito della famiglia reale interpretato da Patrick Gibson (The OA). Personaggio carismatico, Nikolai in un primo momento cerca di nascondere la sua vera identità agli occhi di Alina e Mal. Principe di Ravka, diventa un prezioso alleato per la Starkov. E il suo fascino ha convinto Leigh Bardugo a dedicargli persino una linea di romanzi spin-off tutta sua, partita con Il re delle cicatrici. Nikolai è un abile stratega ma, a differenza di suo fratello, ha ben chiaro quali sono i suoi valori e farebbe di tutto pur di liberare Ravka dalla prigionia della Faglia. Inoltre vede nei Grisha valorosi alleati e non nemici.
Leggi anche Tenebre e ossa: Ben Barnes anticipa come cambia l'Oscuro nella stagione 2Altri due personaggi importanti introdotti nella seconda stagione di Tenebre e ossa arrivano dal secondo romanzo della trilogia: si tratta di Tolya e Tamar, fratello e sorella (o meglio gemelli) Grisha che rispondono alla categoria di Spaccacuore. Entrambi valorosi combattenti, non rifiutano mai uno scontro e la loro presenza al fianco di Alina (almeno nei romanzi) è particolarmente preziosa. Tolya è un ex mercenario con un debole per la poesia ed è interpretato da Lewis Tan, mentre sua sorella Tamar, più spericolata, è stata affidata ad Anna Leong Brophy. Inoltre, nei romanzi Tamar e Tolya sono entrambi fortemente religiosi.
L'ultimo personaggio indispensabile per la trama della seconda stagione di Tenebre e ossa arriva dai Corvi. Jack Wolfe, già intravisto in The Witcher, interpreta Wylan, un ragazzo brillante ingaggiato da Kaz per realizzare alcuni ordigni esplosivi. Alquanto timido e all'apparenza docile, Wylan ha in realtà un passato importante alle spalle, ma decide di entrare nel team dei Corvi stringendo un forte legame con Jesper.