Taron Egerton su Apple TV+ con la miniserie In With The Devil
Il drama di Dennis Lehane racconta la storia vera del prigioniero James Keene, che ha riconquistato la libertà incastrando un serial killer.
Apple TV+ continua a circondarsi di star. Il servizio di video in streaming sarebbe vicino a un accordo con il vincitore del Golden Globe per Rocketman Taron Egerton per il ruolo di protagonista nella miniserie In With The Devil, scritta e prodotta dall'autore de La morte non dimentica e L'isola della paura Dennis Lehane.
La trama di In With The Devil
Basato sulle memorie di James Keene In With The Devil: A Fallen Hero, A Serial Killer, and A Dangerous Bargain for Redemption, il drama di sei episodi racconta la storia della relazione intima tra due prigionieri, esplorando le cose che le persone arrivano a compiere per ottenere la redenzione - ammesso che una vera assoluzione sia possibile. In With The Devil sovverte il genere crime, coinvolgendo chi si trova dietro le sbarre di una prigione nella soluzione del mistero.
Keene è stato un giovane di Chicago e un eccezionale giocatore di football diretto verso una carriera da professionista le cui scelte sbagliate lo hanno portato a una condanna di 10 anni senza possibilità di ottenere la libertà condizionata. Figlio di un poliziotto, Keene ricevette dal procuratore che lo aveva messo dietro le sbarre l'opportunità di riscattarsi e riottenere la libertà portando un compagno di prigionia, il serial killer Larry Hall, a confessare i suoi omicidi. Condannato dallo stesso procuratore per aver rapito e ucciso una quindicenne, solo una delle forse 19 altre donne che ha ucciso, l'assassino rischiava infatti di essere rilasciato in appello.
Le riprese avranno luogo nelle prossime settimane a New Orleans, con la regia di Michael R. Roskam (Chi è senza colpa). Se confermato, Egerton interpreterà Keene, mentre il ruolo del serial killer dovrebbe essere di Paul Walter Hauser (Cobra Kai).
Foto: Vianney Le Caer (Invision/AP)