Schede di riferimento
News Serie TV

Tales for a Halloween Night: John Carpenter lavora alla serie tv

8

Il maestro dell'horror porterà in tv anche Nightside.

Tales for a Halloween Night: John Carpenter lavora alla serie tv

Il maestro dell'horror John Carpenter sta collaborando con la rete Syfy allo sviluppo di Tales for a Halloween Night, serie tv basata sulla sua pluripremiata graphic novel antologica. Il progetto, non l'unico a impegnarlo, rientra in un accordo di sviluppo che il regista di Halloween e La cosa ha firmato con lo studio Universal Cable Productions.

Carpenter sarà il produttore esecutivo di Tales for a Halloween Night, mentre continua la ricerca di uno sceneggiatore cui affidare la stesura dell'adattamento. Si basa invece sui romanzi di Simon R. Green Nightside, altro suo progetto ancora senza network che racconta di un mondo nascosto a Londra. Quest'ultima sarà scritta da Jill Blotevogel (Scream).

"John Carpenter è uno straordinario creatore la cui oscura immaginazione ha lasciato un segno indelebile nel cinema e nei nostri sogni", ha dichiarato la vice presidente esecutiva dello sviluppo di UCP Dawn Olmstead. "Siamo entusiasti di avere un maestro del genere horror con noi". Carpenter ha risposto: "Sono felice di collaborare con Universal Cable Productions a questa iniziativa in tv. Da una parte, è un ritorno a casa, nell'universo in cui ho dei ricordi, dall'altra, è un passo verso il futuro con straordinari nuovi partner creativi".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming