Schede di riferimento
News Serie TV

Sylvester Stallone protagonista di Kansas City, serie tv dal creatore di Yellowstone

9

L'attore di Rocky, al suo primo ruolo regolare in una serie tv, interpreterà un gangster italoamericano.

Sylvester Stallone protagonista di Kansas City, serie tv dal creatore di Yellowstone

Per Sylvester Stallone, amatissima star del grande schermo e tre volte nominato all'Oscar, è tempo di fare un'incursione anche in tv. Deadline riporta che l'attore sarà protagonista di Kansas City, una serie gangster sviluppata per il servizio di video in streaming Paramount+ da un duo d'eccezione: il creatore di Yellowstone Taylor Sheridan e dal produttore de I Soprano e ideatore di Broadwalk Empire Terence Winter. Per la star di Rocky, che ha alle spalle ben 50 anni di onorata carriera e numerosi riconoscimenti, si tratta del primo ruolo regolare in una serie tv.

La trama di Kansas City

Stando alle prime informazioni disponibili, Kansas City segue Sal (Stallone), un gangster italoamericano di New York che è costretto a trasferirsi a Kansas City, nel Missouri, e lì deve ricostruire il suo impero criminale. Nel Midwest, mentre traccia la strada che lo porterà verso il potere, Sal incontra diversi personaggi sorprendenti e poco convenzionali.

La serie è prodotta da 101 Studios, lo stesso studio dietro a Yellowstone di Sheridan e Mayor of Kingstown, nonché dello spin-off di Yellowstone di prossima uscita 1883. Sheridan, Winter e Stallone saranno i produttori esecutivi con David C. Glasser, Ron Burkle e Bob Yari mentre Winter lavorerà come showrunner. Secondo Deadline, la writer's room della serie è aperta e gli autori stanno già lavorando alla sceneggiatura.

I successi di Sylvester Stallone

Prima d'ora la carriera televisiva di Stallone è stata caratterizzata da piccoli ruoli da guest star e cameo, come quello nella serie This is Us dove in un episodio della seconda stagione ha interpretato se stesso. Naturalmente è ricordato soprattutto per i franchise di Rocky e Rambo e, sul grande schermo, ultimamente lo abbiamo visto in The Suicide Squad e in Guardiani della Galassia Vol. 2. "Taylor è un autore davvero prolifico grazie ai personaggi multidimensionali che crea e ai mondi complessi che costruisce", ha dichiarato in una nota David Glasser, CEO di 101 Studios. “Essere in grado di avere il leggendario ed eterno Sylvester che interpreta uno di questi personaggi è davvero un privilegio", ha aggiunto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo