Syfy porta in tv Van Helsing, con un nuovo punto di vista

-
515
Syfy porta in tv Van Helsing, con un nuovo punto di vista

Uno dei personaggi più famosi dello scrittore irlandese Bram Stoker sta arrivando in tv, ma sarà un po' diverso da come proteste aspettarvi. La rete via cavo ha ordinato la produzione di una prima stagione di 13 episodi di Van Helsing, drama soprannaturale incentrato su Vanessa, la sorella del leggendario cacciatore di mostri Abraham Van Helsing.

Secondo Deadline, la storia - scritta dall'affermato sceneggiatore e regista Neil LaBute (Il prescelto) - vedrà Vanessa tornare in vita dopo cinque anni e scoprire che il mondo è stato conquistato dai vampiri. Ora l'ultima speranza dell'umanità, la donna combatte per reclamare il nostro mondo dai non-morti.

La produzione aprirà i battenti a gennaio a Vancouver, in Canada, in vista di un arrivo in tv della serie negli Stati Uniti il prossimo autunno. Abraham Van Helsing, personaggio introdotto da Stoker nel 1987 con il romanzo Dracula, è apparso in decine di adattamenti cinematografici e televisivi nel corso degli anni, incluso Van Helsing del 2004 con Hugh Jackman, uno dei più famosi.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento