Syfy cancella Dark Matter e dà un finale a Killjoys

- Google+
3
Syfy cancella Dark Matter e dà un finale a Killjoys

È arrivata, una settimana dopo la conclusione della terza stagione, la notizia che Syfy non produrrà altri episodi di Dark Matter, cancellando di fatto la serie di fantascienza basata sul fumetto di Joseph Mallozzi e Paul Mullie, e incentrata su sei apparenti sconosciuti svegliatisi in un'astronave abbandonata senza alcun ricordo.

"È con grande tristezza che confermiamo la notizia", ha scritto Mallozzi nel suo blog. "Dire che sono incredibilmente deluso sarebbe riduttivo... Voglio solo fare un ringraziamento sincero alla mia straordinaria squadra, al mio splendido cast e a tutti voi, i nostri fantastici fan. Meritavate tutti di meglio".

È andata decisamente meglio a Killjoys, l'altra serie di fantascienza del canale, della quale sono stati ordinati altri 20 episodi. Questi andranno a costituire equamente la quarta e la quinta stagione, le ultime per il trio di cacciatori di taglie intergalattici Dutch, Johnny e D'avin. "Questo rinnovo è il genere di privilegio in cui ogni creatore spera - un'opportunità per pianificare la fine della tua storia con il lusso di 20 episodi per farlo", ha dichiarato l'ideatrice Michelle Lovretta. "Sono immensamente grata per questa straordinaria opportunità".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento