Schede di riferimento
News Serie TV

Sweet Tooth rinnovata per una seconda stagione

182

La serie, arrivata in streaming su Netflix lo scorso 4 giugno, è basata sull'acclamato fumetto di Jeff Lemire pubblicato da DC Comics.

Sweet Tooth rinnovata per una seconda stagione

Le avventure del giovane ibrido Gus continuano! Netflix ha appena rinnovato il singolare drama post-apocalittico Sweet Tooth per una seconda stagione. La serie, che vanta tra i produttori anche l'attore Robert Downey Jr. e la moglie Susan Downey, tornerà prossimamente sul servizio di video in streaming con otto nuovi episodi.

La trama di Sweet Tooth

Basata su sull'omonimo e apprezzato fumetto della DC Comics creato da Jeff Lemire, la prima stagione di Sweet Tooth ha debuttato su Netflix lo scorso giugno. Ambientanta dieci anni dopo il cosiddetto "Grande Crollo" - un evento che ha gettato il mondo nel caos e dato vita a misteriosi esseri metà uomini e metà animali - la serie ha raccontato le avventure di Gus (Christian Convery), un ibrido metà bambino e metà cervo. Dopo aver vissuto dieci anni in un bosco remoto, Gus ha incontrato il viandante solitario Jepperd (Nonso Anozie). I due hanno intrapreso per un'avventura straordinaria attraverso quel che restava dell'America, alla ricerca di risposte sulle origini di Gus, sul passato di Jepperd e sul vero significato della parola casa.

Nel finale della prima stagione abbiamo visto Gus catturato dagli Ultimi Uomini e tenuto prigioniero insieme a un gruppo di altri ibridi tra cui Wendy e Bobby. Nel frattempo Jepp e Aimee (Dania Ramirez) hanno iniziato ad escogitare un piano per salvare i bambini dal generale Abbott (Neil Sandilands) e dai suoi esperimenti.

Sweet Tooth 2 ci sarà: Le dichiarazioni dello showrunner

“È stato in egual modo emozionante e commovente sperimentare come le persone in tutto il mondo si sono innamorate del nostro ragazzo-cervo”, ha detto il produttore esecutivo, autore, regista e showrunner di Sweet Tooth Jim Mickle. "Non potremmo essere più entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Netflix e continuare a seguire Gus e i suoi amici nel loro straordinario viaggio". Nella seconda stagione Oahn Ly affiancherà Mickle come co-produttore esecutivo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo