News Serie TV

Suspect: James Nesbitt, Joely Richardson e Richard E. Grant nel cast della nuova serie thriller britannica

Il drama, in onda prossimamente sulla rete Channel 4, è l'adattamento del poliziesco danese di successo Forhøret di Christoffer Boe.

Suspect: James Nesbitt, Joely Richardson e Richard E. Grant nel cast della nuova serie thriller britannica

È un cast di tutto rispetto quello messo insieme per la nuova serie thriller inglese Suspect (il titolo però è ancora provvisorio). Reciteranno nel drama, che è l'adattamento britannico di una serie poliziesca danese intitolata Forhøret di Christoffer Boe, James Nesbitt (Bloodlands), Joely Richardson (I Tudor), Richard E. Grant (Loki) e ancora Anne-Marie Duff (Sex Education), Ben Miller (Bridgerton), Sacha Dhawan (Doctor Who), Niamh Algar (Deceit), Antonia Thomas (The Good Doctor) e Imogen King (Clique).

La trama di Suspect

La serie, composta da 8 episodi, andrà in onda su Channel 4 nel Regno Unito e sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle. Il racconto segue il detective Danny Frater (Nesbitt) mentre indaga sulla morte sospetta di sua figlia. Determinato a scoprire la verità, Danny intraprende una missione angosciante, ripercorrendo gli ultimi giorni e le ultime ore di vita di sua figlia nel disperato tentativo di scoprire cosa le sia realmente successo. Suspect è scritta da Matt Baker che in passato ha già adattato la serie svedese Before We Die per Channel 4. Dries Vos (Professor T) è a bordo come regista, con Ed King (His House) coinvolto come produttore. Jo McGrath e Walter Iuzzolino sono invece i produttori esecutivi, con Eagle Eye Drama che sta producendo la serie. Le riprese, per quanto sappiamo, dovrebbero iniziare questo autunno.

Le dichiarazioni

“Ho potuto immedesimarmi in Danny, con i suoi difetti, le sue vulnerabilità e la situazione devastante che affronta, dal primo momento in cui ho preso in mano la sceneggiatura”, ha detto James Nesbitt. "Ogni episodio di Suspect è un doppio gioco molto teatrale, una battaglia psicologica di ingegno tra Danny e un altro personaggio che potrebbe sapere qualcosa sulla morte prematura di sua figlia, e non vedo davvero l'ora di confrontarmi con i miei colleghi del cast, tutti incredibili talenti della recitazione", ha aggiunto.

"Sono assolutamente felice di dare il bentornato a James Nesbitt su Channel 4 per guidare il cast di questo thriller avvincente e viscerale", ha dichiarato il capo dei contenuti drammatici di Channel 4 Caroline Hollick. "Il fatto che Suspect abbia attratto un cast così sensazionale e stellare testimonia il potere di James come star e le avvincenti sceneggiature di Matt".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo