Schede di riferimento
News Serie TV

Superstore ferma definitivamente la produzione della stagione 5 a causa del Coronavirus

La comedy di successo, già rinnovata per una sesta stagione, chiude i set prima di girare il finale.

Superstore ferma definitivamente la produzione della stagione 5 a causa del Coronavirus

Il nuovo coronavirus COVID-19 ha fatto il primo danno tra le serie tv. Mentre decine di produzioni hanno sospeso le riprese per tenere i propri artisti e professionisti al sicuro a casa, NBC e Universal Television hanno adottato misure più drastiche con Superstore, una delle comedy più seguite della tv americana. La protagonista America Ferrera, che è incinta, ha annunciato che la rete e lo studio hanno fermato definitivamente la produzione della stagione 5. Una mossa che potrebbe inibire la capacità della serie di concludere gli archi narrativi avviati quest'anno e, peggio ancora, di dare un finale adeguato alla storia di Amy Sosa, il personaggio interpretato dalla Ferrera, la quale all'inizio del mese aveva fatto sapere che non tornerà nel prossimo ciclo di episodi al fine di cominciare "un nuovo capitolo per la mia famiglia e la mia carriera".

"Inaspettatamente, oggi è il mio ultimo giorno di riprese in questa stagione di Superstore", ha dichiarato l'attrice in una storia su Instagram. "Stiamo chiudendo la produzione, come tutti gli show girati negli studi Universal". Una fonte vicina a NBC ha confermato che, a causa dell'emergenza sanitaria in atto e dell'impatto che sta avendo su Hollywood, la produzione non sarà in grado di girare il finale della stagione 5 - l'episodio 22 - come pianificato. Conseguentemente, il ventunesimo episodio, completato venerdì scorso, sarà l'ultimo della stagione. E l'addio di Amy Sosa? Nessuna dichiarazione ufficiale al momento, sebbene la riposta potrebbe essere nel messaggio della stessa Ferrera, che alle parole "il mio ultimo giorno di riprese" ha aggiunto "in questa stagione". È probabile quindi che, rispetto a quanto annunciato precedentemente e viste le circostanze, l'attrice tornerà all'inizio della già confermata sesta stagione per salutare adeguatamente il suo personaggio.

Superstore è una delle oltre 70 serie tv le cui riprese sono state sospese o posticipate a causa della crescente emergenza sanitaria mondiale. ComingSoon.it Serie TV sta seguendo ora per ora la situazione nello speciale Emergenza Coronavirus: Tutte le Serie TV e gli eventi sospesi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming