Schede di riferimento
News Serie TV

Streghe, nuove accuse di Rose McGowan ad Alyssa Milano: "Hai reso il set tossico"

2

L'interprete di Paige si è scagliata apertamente contro l'ex collega dopo una lite partita per motivi politici.

Streghe, nuove accuse di Rose McGowan ad Alyssa Milano: "Hai reso il set tossico"

Non sarà stato un set facile quello di Streghe, il drama di successo andato in onda per otto stagioni, dal 1998 al 2006, sulla vecchia WB. Dopo l'uscita di scena di Shannen Doherty - dovuta a conflitti con altri membri del cast - dopo la terza stagione, spunta ora un'altra faida tra due delle attrici protagoniste, Rose McGowan e Alyssa Milano, interpreti rispettivamente di Paige e Phoebe. McGowan si è scagliata contro la ex collega su Twitter accusandola di aver reso il set della serie "tossico" con i suoi comportamenti menefreghisti e ingrati.

La lite di Rose McGowan e Alyssa Milano su Twitter

Dopo aver accusato Milano di aver "rubato" il #MeToo all'attivista Tarana Burke e di aver militato nel movimento solo per farsi pubblicità, McGowan ha fatto a Milano precise accuse a proposito degli anni trascorsi sul set di Streghe. "Hai fatto una scenata alla troupe sul set urlando, 'Non mi pagano abbastanza per fare questo schifo'. Hai avuto un comportamento spaventoso tutti i giorni. Ho pianto ogni volta che hanno rinnovato la serie, perché hai reso quel set altamente tossico", ha twittato l'interprete di Paige. Pare che la faida sia partita per motivi politici dopo che McGowan aveva espresso la sua disapprovazione verso il partito democratico americano sostenendo che non ha aiutato davvero le persone. "Le tue bugie faranno male a persone meno privilegiate di te. Migliaia di persone stanno morendo ogni giorno e tu continui con questi tweet per attirare l'attenzione", aveva risposto Alyssa Milano. Successivamente l'attrice è entrata più a fondo nella polemica scrivendo: "Tutti dicono cose orribili, lo so. Andate a quel paese. Le persone negative fanno male alle altre persone".

La risposta di Holly Marie Combs e le altre reazioni

È intervenuta nella controversia anche l'interprete della terza sorella Halliwell, Holly Marie Combs, la quale, se in un primo momento ha cercato di portare la pace tra le due litiganti, successivamente è sembrata prendere le parti di Alyssa Milano. "Siamo tutti diversi e difendiamo le nostre convinzioni. Questo è il tipo di indipendenza che la serie rappresentava allora e noi rappresentiamo ora. In realtà è giusto che siamo diversi e non fingiamo il contrario", ha scritto. "C'è mai stato un episodio di Streghe in cui andavamo tutti d'accordo? No. Nessuno avrebbe visto quello show altrimenti. Va bene così. La vita è breve. Questo è quello che avrebbe detto Piper mentre avrebbe fatto saltare in aria qualcosa". In difesa di Milano sono intevenuti anche altri sceneggiatori e produttori tra cui l'attuale showrunner di Grey's Anatomy Krista Vernoff ("Conosco la tua passione, la tua energia, la tua compresione e la tua forte etica del lavoro", ha scritto", e la sceneggiatrice Nell Scovell che si è detta dispiaciuta per gli attacchi fatti da una "sorella".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo