News Serie TV

Starzplay porta in Italia It's a Sin, la serie rivelazione di Russell T Davies

La miniserie, già molto apprezzata da critica e pubblico, sarà disponibile sul servizio di video in streaming internazionale di Starz.

Starzplay porta in Italia It's a Sin, la serie rivelazione di Russell T Davies

Sarebbe stato davvero un peccato, per gli spettatori italiani, non potere emozionarsi di fronte alla potenza e alla poeticità di It's a Sin, la miniserie scritta e prodotta dal pluripremiato sceneggiatore britannico Russell T Davies (lo stesso di capolavori come Queer as Folk, A Very English Scandal e Years and Years) con Nicola Shindler, anche produttrice esecutiva. Fortunatamente la serie arriverà nel nostro Paese grazie a Starzplay (disponibile su Rakuten TV, Apple TV e anche come canale di Prime Video) che ha appena annunciato di averla acquisita per renderla disponibile in streaming in Italia e in Germania (proprio alla Berlinale sarà presentata in anteprima questa settimana).

La trama e il cast di It's a Sin

It's a Sin, composta da cinque episodi, vanta un mix di attori sia già conosciuti che emergenti nei panni di ragazzi che vivono l'amicizia e l'amore durante la terribile diffusione dell'AIDS degli anni '80. La serie esplora le vite di tre giovani gay, Ritchie (Olly Alexander), Roscoe (Omari Douglas) e Colin (Callum Scott Howells) mentre iniziano una nuova vita a Londra. I tre e la loro migliore amica Jill (Lydia West), che all'inizio non si conoscono, si ritrovano a condividere esperienze ed avventure diventando molto legati. Ma un nuovo virus, quello dell'HIV, si diffonde e presto le loro vite vengono messe alla prova in modi che non avrebbero mai immaginato. Col passare del decennio anche loro crescono, all'ombra dell’AIDS, ma sono determinati a vivere e amare più intensamente che mai. Il cast include anche Keeley Hawes (Bodyguard) Shaun Dooley (Broadchurch), Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother), Stephen Fry (Gosford Park) e Tracy Ann Oberman (After Life).

Leggi anche Le migliori Serie TV da vedere su Starzplay

Le dichiarazioni

"It's a Sin ha tutto ciò che Starzplay vuole offrire al pubblico, che si aspetta contenuti taglienti e provocatori dal nostro servizio", ha affermato Superna Kalle, vicepresidente esecutivo di Starz International Digital Networks. “Uno scrittore pluripremiato, un cast di grande talento e, non ultimo, una storia bella e toccante con personaggi complessi che vivono in un momento storico importante. Siamo molto orgogliosi di aggiungere It’s a Sin alla nostra offerta di contenuti”. Paul Corney, SVP Global Digital Sales di All3Media International, ha aggiunto: "Questa serie farà ridere e piangere e abbiamo piena fiducia che il pubblico lo adorerà tanto quanto noi".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo