Schede di riferimento
News Serie TV

Stargirl rinnovata per una seconda stagione, a The CW

La serie DC diventa un'esclusiva della rete di The Flash e Supergirl.

Stargirl rinnovata per una seconda stagione, a The CW

Forte dei buoni risultati d'ascolto dei primi episodi, la nuova serie supereroistica della DC Stargirl è stata rinnovata per una seconda stagione. Ma non a DC Universal, né a HBO Max. L'ordine arriva da una rete tradizionale, The CW, che dopo averne proposto le repliche diventerà la destinazione esclusiva delle prossime storie di Courtney Whitmore.

Tralasciando la questione sul clima di incertezza che circonda DC Universe (Titans e Doom Patrol sono le uniche serie live-action rimaste sulla piattaforma), soprattutto dopo il recente lancio della sorella HBO Max, a The CW Stargirl troverà diversi volti amici, essendo la rete la casa di The Flash, Supergirl, DC's Legends of Tomorrow, Batwoman, Black Lightning e della nuova Superman & Lois. La serie, inoltre, ha dimostrato di saper reggere il confronto, con il primo episodio seguito (in replica dopo il debutto su DC Universe ed HBO Max) da 1,22 milioni di spettatori, più dell'ultimo finale di stagione di The Flash (1,08 milioni), la più seguita tra le serie dell'Arrowverse.

Con Brec Bassinger, Stargirl racconta la storia di un'adolescente solitaria e un po' ribelle costretta a iniziare una nuova vita a Blue Valley, un paesino del Nebraska, quando la sua famiglia lascia la caotica Los Angeles. Le cose si fanno subito interessanti quando, curiosando tra gli oggetti del patrigno (Luke Wilson), Courtney si imbatte e prende in prestito il potente equipaggiamento cosmico di S.T.R.I.P.E., la spalla del supereroe Starman (Joel McHale), membro dell'originale Justice Society of America, diventando un'ispirazione per una nuova generazione di supereroi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming