Schede di riferimento
News Serie TV

Star Wars: Joby Harold è il nuovo sceneggiatore della serie tv su Obi-Wan Kenobi

Lo spin-off riporterà sullo schermo il personaggio di Ewan McGregor.

Star Wars: Joby Harold è il nuovo sceneggiatore della serie tv su Obi-Wan Kenobi

Il servizio di video in streaming Disney+, da pochi giorni disponibile anche in Italia, ha scelto lo sceneggiatore di King Arthur: Il potere della spada Joby Harold come nuovo showrunner della sua prossima serie tv incentrata su Obi-Wan Kenobi, il celebre personaggio di Star Wars interpretato da Ewan McGregor.

Harold, che in tv ha lavorato già come produttore esecutivo in Spinning Out di Netflix e nella ben più apprezzata Underground di WGN America, prende il posto di Hossein Amini, che a gennaio aveva lasciato il progetto a causa di forti divergenze creative. In quell'occasione, la lavorazione del nuovo spin-off televisivo era stata sospesa a tempo indeterminato, e tutte le persone coinvolte erano state mandate a casa in attesa di trovare un nuovo sceneggiatore.

Si era detto che la serie live-action, la seconda o la terza dopo The Mandalorian (Disney+ sta lavorando anche a uno spin-off sul Cassian Andor di Diego Luna), avrebbe visto il maestro Jedi di McGregor prendere un giovane Luke Skywalker - e una altrettanto giovane Leia - sotto la propria ala. Tuttavia, dopo la decisione dei produttori di cestinare le sceneggiature scritte da Amini, non è chiaro se le premesse continueranno ad essere queste. Confermato nel frattempo il coinvolgimento della regista di The Mandalorian Deborah Chow.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming