News Serie TV

Star Wars: Disney+ ordina ufficialmente una Serie TV su Lando Calrissian

29

L'astuto ex contrabbandiere avrà uno show a lui dedicato: ecco i primi dettagli del progetto.

Star Wars: Disney+ ordina ufficialmente una Serie TV su Lando Calrissian

È ufficiale: il mascalzone preferito dai fan di Star Wars tornerà in una nuova Serie TV a lui dedicata. Tra i progetti annunciati da Disney+ durante l'evento per gli investitori c'è anche Lando, una serie evento incentrata proprio sul personaggio di Lando Calrissian portato sul grande schermo da Billy Dee Williams nella trilogia originale nel recente L'ascesa di Skywalker e poi da Donald Glover in Solo: A Star Wars Story. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo ma ecco tutto quello che sappiamo.

Lando: I primi dettagli sulla Serie TV in arrivo su Disney+

Lando, descritta come una serie evento prequel, è creata dall'ideatore di Dear White People Justin Simien, grande fan della saga di Star Wars. Non è stato specificato molto sulla trama, l'ambientazione e il protagonista ma molti credono (e sperano) di rivedere nel ruolo principale Donald Glover, che ha interpretato una versione giovane di Lando Calrissian nel film Solo: A Star Wars Story. Voci su una serie spin-off con l'attore, infatti, si rincorrono ormai da qualche anno, considerato anche che il film aveva gettato le basi per una continuazione della storia di Lando. La partecipazione di Glover, tuttavia, non è stata ancora confermata.

Lando è solo una delle tante nuove serie live action confermate durante l'evento per gli investitori di Disney+ tra cui ben due spin-off di The Mandalorian e un drama incentrato su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor e Hayden Christensen.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo