Star Wars: Alan Tudyk smentisce il suo coinvolgimento in Andor
Il prequel di Rogue One: A Star Wars Story è una delle 10 serie tv ambientate nel mondo di Star Wars ordinate da Disney+.

Alan Tudyk non riprenderà il ruolo dell'adorabilmente scontroso droide K-2SO in Andor, la prossima serie tv di Disney+ prequel del film di successo del 2016 Rogue One: A Star Wars Story. Contrariamente alle notizie precedenti, l'attore ha rivelato a Collider che non farà parte del cast, perché non lo prevede il piano creativo. Le cose potrebbero andare invece diversamente se il racconto andrà oltre la prima stagione.
"La stanno girando proprio ora, e io non ci sono", ha detto Tudyk. "Ma, se rimarrà in onda, le storie continueranno a essere raccontare e si finirà lì... che sarò nello show. La storia che [lo showrunner Tony Gilroy] sta raccontando coinvolgerà K-2SO solo più in là... Non posso essere troppo specifico, ma posso sicuramente dire che non sarà nella prima stagione".
Andor è una delle dieci serie ambientate nel mondo di Star Wars ordinate da Disney+. La serie segue Diego Luna nei panni della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della Ribellione, raccontando storie piene di spionaggio e missioni audaci, al fine di riportare la speranza in una galassia stretta nella morsa di un impero spietato. Faranno parte del cast anche Genevieve O'Reilly nuovamente nel ruolo di Mon Mothma, Denise Gough (Guerrilla), Stellan Skarsgård (Chernobyl), Adria Arjona (True Detective), Fiona Shaw (Killing Eve) e Kyle Soller (Poldark).
Foto: Jonathan Olley (Lucasfilm LFL 2016)