Schede di riferimento
News Serie TV

Star Wars: Ahsoka, Ivanna Sakhno si unisce al cast della serie di Disney+

6

L'attrice raggiunge le già note Rosario Dawson e Natasha Liu Bordizzo nello spin-off di The Mandalorian dedicato all'ex jedi Ahsoka Tano.

Star Wars: Ahsoka, Ivanna Sakhno si unisce al cast della serie di Disney+

Procedono i lavori di Star Wars: Ahsoka, la serie che riporterà Rosario Dawson nei panni dell'ex jedi Ahsoka Tano che ha interpretato nella seconda stagione di The Mandalorian. Mentre il processo di scrittura della sceneggiatura firmata da Dave Filoni va avanti a gonfie vele e dopo il coinvolgimento di Natasha Liu Bordizzo nei panni della guerriera Sabine Wren, apprendiamo da Variety che un'altra attrice si sarebbe unita al cast della serie. Si tratta di Ivanna Sakhno, vista in passato in film come Pacific Rim – La rivolta, Il tuo ex non muore mai e - sul fronte televisivo - nella serie di Hulu High Fidelity.

Il ruolo di Ivanna Sakhno in Ahsoka

Né la diretta interessata né Lucasfilm hanno confermato, per il momento, il suo coinvolgimento. Ma il ben informato Variety riporta che i dettagli sul personaggio affidato a Sakhno, un personaggio probabilmente creato appositamente per questa serie e non visto in precedenza in altri film o serie tv del franchise di Star Wars, sono tenuti sotto chiave.

La trama di Star Wars: Ahsoka

La serie dedicata ad Ahsoka Tano, annunciata subito dopo la conclusione della seconda stagione di The Mandalorian (dove abbiamo visto per la prima volta il personaggio di Ahsoka in versione live-action dopo averlo già conosciuto nella serie animata Star Wars: The Clone Wars) sarà ambientata cinque anni dopo i fatti de Il ritorno dello Jedi; secondo fonti di stampa vedrà Hayden Christensen riprendere il suo ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, presumibilmente nei flashback nei panni di Maestro Jedi che lavora con il suo Padawan, Ahsoka. I produttori esecutivi sono gli stessi di The Mandalorian, Dave Filoni e Jon Favreau, e la produzione dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2022.

Star Wars: Un franchise in continua espansione

Prima di vedere Ahsoka in streaming su Disney+, però, sulla piattaforma gli appassionati del franchise hanno diversi appuntamenti: prima The Book of Boba Fett, in arrivo il 29 dicembre, poi la terza stagione di The Mandalorian, la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor in arrivo nel 2022, la serie dedicata a Cassian Andor con Diego Luna e la serie mistery thriller The Acolyte, solo per citare alcuni titoli. Sembra essere stato scartato, invece, l'altro spin-off di The Mandalorian Rangers of the New Republic che avrebbe dovuto seguire un gruppo di soldati della Nuova Repubblica in viaggio attraverso la galassia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo