News Serie TV

Star Trek: Discovery lascia Netflix e arriva con la stagione 4 su Pluto TV

113

I nuovi episodi in streaming sul canale Pluto TV Sci-Fi da venerdì 26 novembre.

Star Trek: Discovery lascia Netflix e arriva con la stagione 4 su Pluto TV

Netflix non è più la casa di Star Trek: Discovery in Italia. Probabilmente ve ne sarete accorti a vostre spese, quando nei giorni scorsi le prime tre stagioni della serie di fantascienza sono sparite dal catalogo del servizio streaming. È successo quando ViacomCBS, il gruppo cui fanno capo CBS Studios, lo studio che la produce, e Paramount+, la piattaforma su cui è possibile vederla negli Stati Uniti, ha deciso di togliere i diritti internazionali della sua proprietà a Netflix e riportarla nel proprio recinto in vista del lancio nel 2022 di Paramount+ fuori dai confini statunitensi, anche in Italia.

Insomma, una mossa volta a salvaguardare e favorire i propri interessi, che però non è affatto piaciuta ai fan, i quali hanno espresso anche con toni forti il proprio disappunto un po' ovunque nel mondo, soprattutto perché arrivata in occasione del debutto dell'attesa quarta stagione inedita. Poi, poche ore fa, la sorpresa. Con un comunicato apparso nel sito ufficiale del franchise Star Trek, ViacomCBS ha fatto sapere di aver ascoltato le lamentele dei fan internazionali di Star Trek: Discovery e di volerli mettere al primo posto nello stesso modo in cui Star Trek lo ha sempre fatto nel corso dei decenni. Così, durante questa transizione e in attesa del lancio di Paramount+ nei paesi in cui non è ancora disponibile come l'Italia, da questo venerdì 26 novembre i nuovi episodi della stagione 4 saranno offerti sul suo servizio streaming gratuito Pluto TV, da noi lanciato solo qualche settimana fa.

Star Trek: Discovery, come vedere la stagione 4 su Pluto TV

Fruibile senza la sottoscrizione di un abbonamento e quindi completamente gratuita, la piattaforma streaming Pluto TV - disponibile tramite browser, all'indirizzo www.pluto.tv, e tramite app sui dispositivi Android e iOS e su tutte le principali Smart TV - si distingue dalle altre anche per il suo formato. Sebbene disponga di un catalogo on demand, la sua prerogativa è offrire una varietà di canali live (attualmente sono 48) da seguire appunto in streaming. Pluto TV Sci-Fi, canale dedicato alla fantascienza, proporrà i primi due episodi della stagione 4 di Star Trek: Discovery già rilasciati negli USA questo venerdì alle ore 21:00, e nuovamente sabato 27 e domenica 28 novembre sempre alle 21:00. La programmazione degli episodi successivi proseguirà poi settimanalmente negli stessi giorni e alla stessa ora.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo