News Serie TV

Stagione 2021-22, il palinsesto di NBC: Addio alle comedy, per ora

2

Gli annunci: due serate dedicate ai franchise di successo Chicago e Law & Order e il rinvio a metà stagione di This Is Us.

Stagione 2021-22, il palinsesto di NBC: Addio alle comedy, per ora

Come ogni anno, NBC è la prima delle cinque principali reti americane ad annunciare i suoi piani, e quindi il suo palinsesto televisivo, per la stagione 2021-22. Forse vi starete chiedendo quanto tutto ciò possa interessare al pubblico italiano. Sebbene NBC non sia visibile nel nostro Paese, le sue serie tv, come le serie tv in onda sulle altre reti, riempiono i palinsesti dei nostri canali e le offerte delle nostre piattaforme streaming. Quindi sono informazioni che vanno lette con molta attenzione, perché ci dicono quali storie ci intratterranno nei prossimi mesi e anche quanto dovremo attendere prima di poterle vedere. E per la nuova stagione del Pavone, il tutto si riassume con tre semplici ma sorprendenti verità: una serata dedicata interamente al franchise Chicago (nulla di nuovo, in realtà, come già avviene da anni), un'altra dedicata interamente al franchise Law & Order, con l'introduzione della nuova Law & Order: For the Defense, e per la prima volta (in assoluto?) nessuna comedy in programmazione nel periodo autunnale, che per una rete alla quale va il merito di aver sfornato cult come FrasierFriends, The Office e Will & Grace, per sua stessa definizione "la casa delle comedy", si tratta di una decisione storica e forse anche un po' triste.

Un'altra notizia che a molti di voi non piacerà leggere è il rinvio al periodo invernale e primaverile della serie di successo This Is Us, la cui sesta stagione sarà l'ultima. Niente Pearson questo settembre. Dopo la programmazione molto irregolare dell'ultimo anno a causa anche della pandemia e il conseguente calo evidente delle mede d'ascolto, NBC preferisce prendere tempo per riservare alla serie una programmazione più costante nel 2022. Al suo posto arriva la novità sci-fi La Brea, che si aggiunge a For the Defense, la quale permetterà al prolifico Dick Wolf di occupare con le proprie serie oltre il 30% del palinsesto di NBC, e il drama à la Sliding Doors Ordinary Joe (qui tutti i dettagli sulle nuove serie tv della prossima stagione). Nel frattempo, restano incerte le sorti di Debris, Good Girls, Lo straordinario mondo di Zoey e Manifest. Un portavoce della rete ha precisato che nessuna è stata cancellata e che una decisione sarà presa nelle prossime settimane.

La stagione 2021-22 di NBC

Il palinsesto

LUNEDÌ
20:00 The Voice (Talent show)
22:00 Ordinary Joe

MARTEDÌ
20:00 The Voice (Talent show)
21:00 La Brea
22:00 New Amsterdam, Stagione 4

MERCOLEDÌ
20:00 Chicago Med, Stagione 7
21:00 Chicago Fire, Stagione 10
22:00 Chicago P.D., Stagione 9

GIOVEDÌ
20:00 Law & Order: For the Defense
21:00 Law & Order: Unità Speciale, Stagione 23
22:00 Law & Order: Organized Crime, Stagione 2

VENERDÌ
20:00 The Blacklist, Stagione 9
21:00 Dateline NBC (News)

SABATO
21:00 Dateline Saturday Night Mystery (News)
22:00 Saturday Night Live (Varietà)

DOMENICA
19:00 Football Night in America (Sport)
20:00 Sunday Night Football (Sport)

In onda da metà stagione

American Auto
Grand Crew
Kenan, Stagione 2
Mr. Mayor, Stagione 2
The Thing About Pam
This Is Us, Stagione 6
Young Rock, Stagione 2

Serie TV cancellate o concluse

Brooklyn Nine-Nine
Connecting...
Superstore

Nota: Le novità sono indicate in grassetto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo