Space Force rinnovata per una seconda stagione
La comedy di e con Steve Carell tornerà in streaming su Netflix con un secondo ciclo di episodi e alcune novità.
La corsa per riportare l'uomo sulla Luna non si ferma! Netflix ha rinnovato per una seconda stagione Space Force, la comedy di Steve Carell e Greg Daniels incentrata su una nuova forza militare che si occupa di affari spaziali. Lo ha svelato The Hollywood Reporter facendo trapelare anche alcune importanti novità che riguardano i nuovi episodi.
Space Force 2 ci sarà: Le novità della seconda stagione
Nella seconda stagione, la serie potrà contare anche su Norm Hiscock (Parks and Recreation, Brooklyn Nine-Nine), già collaboratore di lunga data di Greg Daniels, che si unirà a quest'ultimo in veste di co-showrunner. Secondo The Hollywood Reporter, i motivi di questa scelta sarebbero legati alla necessità di ravvivare creativamente la serie e tentare di renderla più convincente sia agli occhi del pubblico che a quelli della critica (che aveva riservato a Space Force un'accoglienza piuttosto timida). La produzione, inoltre, si sposterà da Los Angeles a Vancouver per contenere i costi e le riprese inizieranno nel 2021. Una data di uscita, naturalmente, non è stata ancora fissata ma sappiamo che si è unito al team di sceneggiatori anche l'attore Jimmy O. Yang che nella serie interpreta lo scienziato Chen Kaifang.
La trama e il cast di Space Force
Uscita in streaming su Netflix lo scorso maggio, Space Force è incentrata sul generale Mark R. Naird (Steve Carell), scelto per guidare la nuova sesta branca delle forze armate americane: la Space Force. Scettico ma determinato, Mark si trasferisce con la famiglia in una base remota del Colorado dove, insieme a un eterogeneo gruppo di scienziati e “Spacemen”, cerca di riportare rapidamente astronauti americani sulla Luna e conseguire il dominio totale dello spazio, come richiesto dalla Casa Bianca. Oltre a riunire la coppia comica di The Office formata da Carell e Greg Daniels, la serie può vantare un cast eccezionale che include anche Lisa Kudrow (Friends), John Malkovich (The New Pope), Diana Silvers (Booksmart), Tawny Newsome (Brockmire), Ben Schwartz (Parks and Recreation) e il suddetto Jimmy O. Yang (Silicon Valley).
Il rinnovo di Space Force segue quello di un'altra serie di Greg Daniels, Upload, rinnovata ad Amazon Prime Video solo una settimana dopo il debutto lo scorso maggio.