News Serie TV

Space Force: Lisa Kudrow non sapeva che la serie si ispirasse a una vera proposta del presidente Trump

A pochi giorni dal debutto della comedy su Netflix, l'attrice ha parlato del suo coinvolgimento e ha dato qualche anticipazione sul suo personaggio.

Space Force: Lisa Kudrow non sapeva che la serie si ispirasse a una vera proposta del presidente Trump

È il caso di dirlo: Netflix si prepara a "lanciare" una delle serie più "spaziali" presenti sulla sua piattaforma. Il 29 maggio debutterà in streaming Space Force, comedy nata dalla collaborazione tra l'ideatore di The Office Greg Daniels e Steve Carell, che della serie è anche protagonista. La comedy è incentrata sul generale Mark R. Naird (Carell), un pilota pruridecorato che viene messo a capo di una nuova branca delle forze armate americane, la Space Force. Il suo compito? Lavorare per riportare gli americani sulla Luna entro il 2024. Non tutti sanno che la serie è stata ispirata dalla vera United States Space Force fondata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump a dicembre 2019. Questo particolare non era noto neppure a Lisa Kudrow, che nella serie interpreta Maggie, l'opportunista moglie del protagonista. Lo ha confidato lei stessa durante un'intervista a Entertainment Weekly a cui ha dato anche qualche anticipazione sul suo personaggio.

Lisa Kudrow ignorava che esistesse una vera Space Force

La star di Friends - vista su Netflix recentemente anche nella serie Feel Good - ha dichiarato di aver ignorato per molto tempo, compreso il periodo in cui era sul set della serie, che Space Force si basasse su una vera proposta del presidente Trump. "Non ne avevo idea. Non riesco proprio a tenere il passo con l'attualità quindi mi ero persa la decisione di Trump. Mi hanno chiesto se volevo far parte del cast e ho accettato visto che che erano coinvolti Greg Daniels, Steve Carell e anche John Malkovich", ha spiegato imbarazzata l'attrice. Ascoltando l'ultimo discorso sullo Stato dell'Unione di Trump, poi, la sorpresa. "Ho sentito che il Presidente menzionava davvero la Space Force e ho pensato 'oddio allora è una cosa vera'. Per tutto il tempo delle riprese, nessuno ne aveva parlato dando per scontato che tutti lo sapessero. Di solito mi tengo al passo con quello che sta succedendo ma a volte mi perdo qualcosa per strada", ha continuato. Ma cosa avrà pensato dopo aver scoperto la verità? "Ho solo pensato 'Oh, ok. Immagino che abbiamo bisogno di una forza spaziale per proteggere tutta la nostra attrezzatura lassù'. E ora c'è una corsa su Marte in atto, forse ce n'era bisogno, non so", ha detto ridendo Kudrow.

Maggie, il personaggio di Lisa Kudrow in Space Force

Parlando del suo personaggio in Space Force, poi, Lisa Kudrow si è lasciata sfuggire qualche anticipazione su Maggie. "È un personaggio che recita il suo ruolo alla perfezione e sa chi è. È la moglie perfetta del generale, lo supporta, cerca di comportarsi bene e ama suo marito", ha detto l'attrice. Ma sarà davvero tutto così rose e fiori? L'attrice ha anticipato anche che Mark e Maggie si troveranno di fronte a una sfida importante per il loro matrimonio lasciando un dubbio sul suo personaggio: "Maggie è davvero una tosta o non lo è?".

Potremo apprezzare meglio l'interpretazione di Lisa Kudrow dal prossimo 29 maggio, quando Space Force sarà disponibile finalmente su Netflix. Intanto, potete farvi un'idra sulla serie guardando il trailer ufficiale rilasciato da Netflix.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming