Schede di riferimento
News Serie TV

Snowpiercer parte con ascolti molto buoni negli USA

3

Per la rete TNT è il miglior debutto da gennaio del 2018.

Snowpiercer parte con ascolti molto buoni negli USA

Nonostante l'accoglienza un po' fredda della critica, Snowpiercer è riuscita a destare l'interesse del pubblico americano, come confermano gli ottimi risultati d'ascolto del primo episodio in onda domenica scorsa. Il thriller di fantascienza basato sull'omonimo film di Bong Joon-ho, qui uno dei produttori esecutivi, ha portato su TNT una media di 3,3 milioni di spettatori tra prima visione e repliche immediatamente successive, diventando il nuovo programma via cavo più visto del 2020 e per la rete la premiere più vista da gennaio del 2018, quando a debuttare fu L'alienista.

Snowpiercer: Cosa racconta la nuova Serie TV

Considerando le molte traversie che la produzione ha dovuto attraversare prima del suo arrivo in tv, a cominciare dalle divergenze creative che hanno allontanato l'ideatore Josh Friedman, per TNT è una sfida vinta. La serie, ricordiamo, racconta di un mondo diventato un deserto di ghiaccio, il risultato di un esperimento fallimentare per contrastare il riscaldamento globale. Gli unici sopravvissuti viaggiano su un treno formato da 1001 carrozze, in perpetuo movimento intorno alla Terra, in attesa che le temperature tornino a essere vivibili. Questi vagoni fungono da spartiacque tra le diverse classi sociali. Il prigioniero Andre Layton (Daveed Diggs) si trova in coda al treno, tra i più poveri, mentre Melanie Cavill (Jennifer Connelly), anche la voce del treno, è in prima classe con i ricchi. Quando le politiche di sopravvivenza e le ingiustizie sociali diventano insostenibili, si scatena una rivoluzione che mette a rischio il funzionamento del treno e con esso la sopravvivenza della razza umana.

Leggi anche Snowpiercer: La nostra recensione della nuova serie post-apocalittica

Snowpiercer è stata già rinnovata per una seconda stagione. In Italia il debutto della serie ha le ore contate: Netflix ne proporrà gli episodi in contemporanea con gli Stati Uniti a partire dal 25 maggio. La prima settimana saranno disponibili due episodi. Poi una nuova puntata ogni lunedì.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming