Schede di riferimento
News Serie TV

Slow Horses: Olivia Cooke e Jonathan Pryce raggiungono Gary Oldman nello spy drama di AppleTV+

Le riprese della serie, adattamento dei romanzi di Mick Herron, sono in corso in queste settimane nel Regno Unito.

Slow Horses: Olivia Cooke e Jonathan Pryce raggiungono Gary Oldman nello spy drama di AppleTV+

Olivia Cooke e Jonathan Pryce entrano nel cast di Slow Horses, la serie basata sull'apprezzata saga letteraria Slough House di Mick Herron e in arrivo prossimamente in streaming su AppleTV+. I due attori raggiungono il protagonista già annunciato Gary Oldman, al suo primo ruolo regolare in una serie tv, e gli altri due nuovi arrivati Kristin Scott Thomas e Jack Lowden.

Slow Horses: Cosa sappiamo della nuova serie di AppleTV+

Secondo Deadine le riprese dello spy drama, incentrato su un gruppo di spie allontanate dall' MI5 ma ancora in servizio al dipartimento dove vengono collocati gli agenti più problematici, si stanno svolgendo in queste settimane nel Regno Unito. A causa di un ritardo dovuto a circostanze legate al coronavirus, i 12 episodi della serie si stanno girando molto velocemente uno dopo l'altro. Sei di questi episodi saranno basati sul primo libro di Herron, intitolato proprio Slow Horses, e gli altri sei saranno basati sul suo secondo romanzo, Dead Lions. Le fonti di produzione parlano di due stagioni distinte o comunque di due serie di sei episodi ma, secondo quanto riferisce Deadline, Apple considera i 12 episodi come parte di una singola stagione. L'adattamento per il piccolo schermo voluto da Apple sarà scritto dall'ex sceneggiatore di Veep Will Smith, il quale affiancherà il creatore di Justified Graham Yost anche come produttore esecutivo. Alla regia dei primi sei episodi, invece, ci sarà James Hawes (Black Mirror, Snowpiercer) mentre, come sembra, si starebbe cercando un altro regista per gli ultimi sei.

I personaggi di Slow Horses

Come già annunciato in precedenza, Oldman sarà Jackson Lamb, il brillante ma irascibile leader del gruppo di spie. Scott Thomas sarà invece Diana Taverner, una formidabile agente di alto rango dell'MI5, mentre Lowden è a bordo nei panni di River Cartwright, un agente di talento che vorrebbe disperatamente uscire da Slough House. Jonathan Pryce, che vedremo anche nella quinta stagione di The Crown come nuovo Principe Filippo, sarà David Cartwright, il nonno di River e un agente dell'MI5 in pensione. Infine, Cooke, vista in Ready Player One ed entrata recentemente anche nel cast dello spin-off de Il Trono di Spade House of the Dragon, è stata scelta per il ruolo di Sid Baker, un'agente astuta che lavora nell'ufficio di River.

Foto: Amy Sussman/Invision/AP - Jordan Strauss/Invision/AP

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo