Schede di riferimento
News Serie TV

Sky ordina Funny Girl, comedy con protagonista Gemma Arterton

La nuova serie si basa sul romanzo omonimo scritto da Nick Hornby.

Sky ordina Funny Girl, comedy con protagonista Gemma Arterton

Sky ha annunciato l'ordine di una nuova comedy basata su Funny Girl, romanzo del 2014 scritto dal britanno Nick Hornby, che sarà uno dei produttori esecutivi. La serie, scritta da Morwenna Banks (Damned) e diretta dal nominato al BAFTA Oliver Parker, metterà al centro della scena Gemma Arterton, attrice vista di recente in Narciso nero e conosciuta per i suoi ruoli nei film Prince of Persia: Le sabbie del tempo, La ragazza che sapeva troppo e Byzantium.

La trama e il cast di Funny Girl, nuova serie tv di Sky

La storia di Funny Girl ruota attorno a una giovane donna di Blackpool, nota località balneare nel Lancashire, la quale cerca di affermare la propria voce comica nel mondo dominato dagli uomini della commedia degli anni '60. Una forza della natura all'assalto di Londra, Barbara Parker intraprende un viaggio che la trasformerà da reginetta di bellezza di Blackpool a superstar della commedia e tesoro nazionale.

Nella serie reciteranno anche Clare-Hope Ashitey (Riviera), Arsher Ali (The Missing) e Alexa Davies (Raised by Wolves). "È la storia commovente di una donna ambiziosa con il sogno di far ridere la gente: sarà qualcosa di speciale", ha dichiarato Arterton. "È un onore lavorare con una squadra così incredibile e ritrovare il mio primo regista in assoluto, Oliver Parker".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo