News Serie TV

Sky Italia ordina The Miracle, serie tv di Niccolò Ammaniti

37

Il drama racconta di una statua della Madonna che inizia a piangere lacrime di sangue.

Sky Italia ordina The Miracle, serie tv di Niccolò Ammaniti

Nuova serie originale per Sky Italia. Dopo il successo di Gomorra e The Young Pope, la piattaforma satellitare ha ordinato The Miracle, drama scritto dall'autore di successo Niccolò Ammaniti, nel 2007 vincitore del premio Strega per Come Dio comanda.

Prodotta con Wildside, The Miracle racconta di una statua della Madonna la quale comincia improvvisamente a piangere lacrime di sangue. Presunti miracoli che in Italia si verificano periodicamente, e che, "se ti rechi in quei posti, tutti diranno che sono veri, sebbene nei loro cuori sappiano che non lo sono. Ma cosa accadrebbe se lo fossero?", ha detto il capo dei contenuti di Sky Andrea Scrosati. "Come reagirebbero i politici? E la chiesa? Ovviamente ci sarebbero interessi in gioco. E per quanto riguarda le persone coinvolte in questo evento, le loro vite sarebbero influenzate in modi inaspettati".

Ammaniti sarà anche uno dei registi della serie, per lui prima esperienza dietro la macchina da presa, accanto a Francesco Munzi (Anime nere) e Lucio Pellegrini (La vita facile). Le riprese cominceranno nelle prossime settimane a Roma. I dettagli sugli attori coinvolti non sono stati ancora resi noti.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming