News Serie TV

Sky conferma il remake italiano di Chiami il mio agente! e la serie thriller Europa dall'inchiesta di Fabrizio Gatti

4

L'annuncio ufficiale delle due nuove serie originali è arrivato durante la settima edizione del MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo appena conclusasi a Roma.

Sky conferma il remake italiano di Chiami il mio agente! e la serie thriller Europa dall'inchiesta di Fabrizio Gatti

Si parlava di queste due nuove produzioni originali italiane da diversi mesi ma ora c'è l'ufficialità: Sky Italia ha confermato il remake italiano dell'apprezzatissima comedy francese Chiami il mio agente! (in originale Dix pour cent) e la serie thriller Europa, basata sull'inchiesta per L'Espresso e sul libro Bilal del giornalista investigativo Fabrizio Gatti. Lo riporta Variety citando Nils Hartmann, il direttore delle produzioni originali Sky Italia, che ne ha parlato in occasione della settima edizione del MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo appena conclusasi a Roma.

Chiami il mio agente!: Arriva la versione italiana

Chiami il mio agente! (in Italia disponibile in streaming su Netflix, una foto a sinistra nell'immagine in basso) è una serie comedy francese incentrata su un gruppo di agenti che si danno da fare per accontentare le star che rappresentano e riportarle sulla cresta dell'onda dopo una crisi imprevista. In ogni episodio c'è un volto noto dello spettacolo francese che interpreta se stesso (tra le star che hanno preso parte alla serie originale ricordiamo Juliette Binoche, Christopher Lambert e anche interpreti internazionali come Monica Bellucci). Il successo internazionale della serie aveva già portato all'ordine di un remake inglese e adesso Sky ha ordinato ufficialmente la versione italiana. La nuova serie è prodotta da Palomar e può contare sulla sceneggiatrice Lisa Nur Sultan e sul regista Luca Ribuoli. Le riprese inizieranno nel 2022 con un debutto previsto nel corso dello stesso anno.  "Mentre Chiami il mio agente! è profondamente parigina, questa racconterà il mondo del cinema italiano che ha base a Roma. Sarà un grande omaggio al cinema italiano e allo star system del nostro Paese", ha spiegato Nils Hartmann a Variety. Ancora non conosciamo le star che si presteranno a interpretare se stesse nella serie né il resto del cast.

Nuove serie Sky Original

Europa, la serie basata sull'inchiesta di Fabrizio Gatti

L'altra produzione Sky Original confermata è la serie thriller Europa. Basata sull'inchiesta del giornalista investigativo Fabrizio Gatti (che nel 2005 condusse una delicata operazione infiltrandosi in un gruppo di migranti alle prese con un pericoloso viaggio dall'Africa all'Europa attraverso il Mediterraneo) e sul suo successivo libro Bilal. Viaggiare, lavorare, morire da clandestini (la copertina a destra nella foto in alto), Europa trae ispirazione dagli eventi narrati e vissuti da Gatti per poi prendere una svolta thriller. La serie - che può contare sullo sceneggiatore di Gomorra e ZeroZeroZero Stefano Bises - immagina infatti che una barca piena di migranti incroci in mare aperto una lussuosa nave da crociera in viaggio verso la Tunisia e la Libia. Dopo aver intercettato e soccorso i clandestini, le storie dell'equipaggio e degli ospiti nella nave di lusso si intrecciano con quelle dei migranti quando questi – avendo scoperto che la nave si sta dirigendo verso l'Africa – decidono di occupare la nave e prendere in ostaggio tutto il suo equipaggio. Proprio questo incontro/scontro renderà la storia un thriller. La serie racconterà le storie dei protagonisti attraverso due linee temporali, una ambientata nel presente sulla nave da crociera e una nel passato, attraverso flashback che sveleranno i trascorsi dei personaggi. Le riprese di Europa, secondo quanto riportato da Variety, dovrebbero iniziare a novembre e durare 20 settimane, con un debutto previsto nel 2023. Anche in questo caso, non si conoscono ancora i nomi degli attori coinvolti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo