Schede di riferimento
News Serie TV

Sigourney Weaver protagonista della serie di Prime Video The Lost Flowers of Alice Hart

Il servizio di video in streaming di Amazon ha appena ordinato l'adattamento tv del romanzo di Holly Ringland.

Sigourney Weaver protagonista della serie di Prime Video The Lost Flowers of Alice Hart

Sigourney Weaver, meglio nota come il tenente Ellen Ripley della saga di Alien, torna in tv da protagonista in The Lost Flowers of Alice Hart, serie tratta dal romanzo della scrittrice australiana Holly Ringland (in Italia noto con il titolo Ascolta i fiori dimenticati) appena ordinata dal servizio di video in streaming di Amazon, Prime Video.

La trama di The Lost Flowers of Alice Hart: dal romanzo alla serie tv

The Lost Flowers of Alice Hart segue la giovane Alice Hart, una ragazza con un infanzia turbolenta che condiziona pesantemente la sua vita adulta. Dopo una tragedia familiare in cui perde sia il padre violento che l'amata madre in un tragico e misterioso incendio, Alice, a nove anni, va a vivere con sua nonna June in una fattoria dove si coltivano fiori e dove scopre gli innumerevoli segreti che pesano sul suo passato e su quello della sua famiglia. 
La serie, di 7 episodi, è descritta come una storia di resilienza femminile, amicizia e capacità di superare le tragedie ed è prodotta da Made Up Stories, Amazon Studios ed Endeavour Content e sarà girata in Australia, naturale ambientazione del dramma familiare di Alice. Il suo viaggio emotivo raggiunge il culmine quando si ritrova a combattere per la sua vita contro l'uomo che ama. La storia sarà adattata per la tv dalla scrittrice australiana Sarah Lambert (Lambs of Gods), che sarà anche la showrunner della serie con Glendyn Ivin (The Cry) alla regia.

Le dichiarazioni

Erika North, a capo degli originali Amazon dell'area Asia Pacifico, presso gli Amazon Studios, ha dichiarato: "Questa storia avvincente ed emozionante è un drama di ampio respiro con personaggi femminili forti, scritto e prodotto da un incredibile team di registe donne di talento, e ambientato in uno splendido paesaggio locale. Siamo entusiasti che la meravigliosa Sigourney Weaver abbia firmato per dare vita a questa complessa e potente storia". "Holly ha creato un romanzo particolare e potente raccontato con autenticità, coraggio e amore. Siamo fan del libro di Holly da un po' e ammiratori di lunga data di Sigourney, e siamo entusiasti di collaborare con Amazon Studios per portare questa storia a un pubblico globale", hanno aggiunto le produttrici esecutive Jodi Matterson e Bruna Papandrea.

Infine, l'autrice del romanzo Ascolta i fiori dimenticati Holly Ringland ha dichiarato: "Sebbene abbia scritto la storia di Alice Hart pensando che nessun altro oltre a me l'avrebbe mai letta, volevo che il mio romanzo arrivasse alla gente. Ero guidata da un profondo, doloroso desiderio di connessione. Vedere il mio romanzo, la storia di Alice, prendere vita sullo schermo per il pubblico di tutto il mondo, è il mio sogno più grande che si avvera". 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo