Showtime rinnova The Chi e cancella Dice, cancellata anche Shut Eye

-
3
Showtime rinnova The Chi e cancella Dice, cancellata anche Shut Eye

La buona accoglienza riservata dal pubblico e dalla critica a The Chi ha incoraggiato la rete americana Showtime a rinnovare il drama di Lena Waithe per una seconda stagione, annuncio che arriva in largo anticipo rispetto alla conclusione del ciclo inaugurale.

The Chi racconta la storia di un gruppo di residenti di Chicago uniti dal caso ma legati dal bisogno condiviso di contatto e redenzione. Gary Levine, presidente della programmazione a Showtime, dichiara in un comunicato: "Dal pubblico così come dai critici, la risposta a The Chi è stata talmente entusiasta fin dal principio che la nostra decisione di rinnovarla è stata semplice. Amiamo i personaggi vivaci e il mondo sfumato che Lena ha creato. La sua visione per The Chi ha chiaramente toccato le corde giuste e sappiamo che ha molte altre storie commoventi, personali e altisonanti da raccontare sulla sua amata città natia".

Parallelamente al rinnovo di The Chi, Showtime ha annunciato la cancellazione di Dice. La comedy semi-autobiografia con Andrew Dice Clay era in onda da due stagioni e, con una media di 191,000 spettatori, era stata la meno seguita della rete nel 2016. Peggio era andata con la seconda stagione, in onda la scorsa estate, seguita da appena 146,000 spettatori. Si ferma dopo due stagioni anche il drama di Hulu con protagonista Jeffrey Donovan Shut Eye. Ad annunciarlo è stato lo stesso attore su Twitter: "Ci siamo divertiti con Shut Eye. Ma tutte le cose belle finiscono. Sono grato a Hulu e Sony. Sono stati ottimi posti dove lavorare. Si va avanti, verso qualcos'altro".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento