News Serie TV

Shailene Woodley su La vita segreta di una teenager americana: "Non condividevo molte cose ma ero incastrata dal contratto"

L'attrice di Big Little Lies ha parlato della sua esperienza nel teen drama che l'ha resa famosa.

Shailene Woodley su La vita segreta di una teenager americana: "Non condividevo molte cose ma ero incastrata dal contratto"

Al contrario del suo personaggio in Big Little Lies, Shailene Woodley non vuole avere più segreti. L'attrice, diventata famosa per aver interpretato la protagonista del teen drama La vita segreta di una teenager americana, quasi 7 anni dopo la fine dello show ha parlato della sua esperienza nella serie rivelando di non essere stata felice di averne fatto parte.

Le dichiarazioni di Shailene Woodley sul teen drama di Brenda Hampton

Ne La vita segreta di una teenager americana (creata da Brenda Hampton, la stessa ideatrice di Settimo Cielo) Woodley interpretava Amy Juergens, una quindicenne rimasta accidentalmente incinta. Intervistata da Bustle, l'attrice ha ammesso di non essersi sentita a proprio agio in quel ruolo e a recitare in una serie ricordata soprattutto per i messaggi conservativi e di incitamento all'astinenza sessuale. "Nella sceneggiatura c'erano molte cose che non solo io ma anche altri membri del cast non condividevamo. Venivano veicolati messaggi che erano diversi da quelli che avrei voluto trasmettere io. Ma ero incastrata da un contratto", ha dichiarato l'attrice.

Le divergenze con i valori della serie

Nel 2008, infatti, Woodley aveva firmato un contratto che la legava allo show di ABC Family per sei stagioni non aspettandosi, tuttavia, che la serie prendesse una svolta così conservatrice. "Lessi tre episodi e firmai. Quei primi episodi mi sembravano familiari. Avevo anche io amiche rimaste incinte durante il liceo e mi sembrava che potessi dare il mio messaggio al mondo", ha specificato arrivando però ad un'amara conclusione: "È stata una delle esperienze più difficili della mia vita. Ma essere in quella serie mi ha spinta a essere più chiara su ciò in cui credo".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming